Si sono appena concluse le prime qualifiche dell’anno in Australia, il secondo posto è di Oscar Piastri nella McLaren: ecco le sue parole.
Le prime sessioni di qualifica dell’anno sono finite e la griglia per il Gran Premio d’Australia è stata decisa. Al primo posto c’è Lando Norris dopo una prestazione eccellente da parte del britannico. Segue il compagno di squadra, Oscar Piastri, e conclude il podio Max Verstappen.
La McLaren si è dimostrata forte e ha segnato ottimi giri finendo con un 1:15.180 da parte dell’australiano e un 1:15.096 per la pole di Norris.
La vettura papaya si conferma la favorita in questo primo weekend dell’anno e i due piloti si sono presi la prima fila per domenica. Il più vicino è l’olandese che chiude la qualifica a +0.385 dalle MCL39 e domani darà del filo da torcere al team campione in carica.

(@Rossomotori.it)
Le parole di Piastri
Dopo le congratulazioni per aver assicurato la prima fila per la McLaren, viene chiesto all’australiano cosa prova a trovarsi al secondo posto nel suo GP di casa, nonché primo GP dell’anno.
Piastri ha dichiarato: “Sono molto contento. È sempre molto bello partire in prima fila all’inizio dell’anno ed era un po’ che non arrivavo qui.”
“È un grande inizio dell’anno ed è bello portare tutto il team in prima fila. Però vedremo come andrà domani la gara.” – ha aggiunto il pilota n.81 – “Sono molto contento della mia qualifica, anche se mi è mancato qualcosa nel Q3. Però è l’inizio di una lunga stagione e sono molto contento di quello che ho fatto finora.”
Il margine tra Norris e Piastri è stato meno di un decimo, l’australiano sa bene dove ha perso quel tempo che gli è costato la prima pole position dell’anno.
Il pilota papaya ha affermato: “Dove ho perso quel tempo? Ma credo in un paio di punti del circuito. Nel terzo settore ho perso qualcosina rispetto al giro che avevo fatto in Q2 e poi ho avuto un bloccaggio nel primo tentativo nel Q3. Non volevo ripetere l’errore per cui ho lasciato qualcosina sul tavolo.”
“Però è andata bene così perché all’inizio del Q3 avevo fatto un po’ un casino per cui mi accontento della prima fila e spero di partire bene anche domani”, ha concluso.
Leggi anche: F1 | Qualifiche GP Australia – Norris conquista la pole, bene Ferrari – RISULTATI
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine copertina: FormulaRace