Maggio 22, 2024
Paddock News 24
AusGPF1PN24

F1 – GP Australia – Prove libere – Leclerc: “Stiamo andando nella giusta direzione”

Charles Leclerc ha commentato le prove libere del Gran Premio di Australia, condizionate in parte dal meteo.

Leclerc prove libere Australia
Credits Scuderia Ferrari

“C’è ancora molto lavoro da fare” ha dichiarato Charles Leclerc al termine delle prove libere del Gran Premio di Australia, ma è cautamente ottimista.

Nella prima sessione Leclerc ha ottenuto il quinto tempo. Ha iniziando il programma con gomme Hard per poi passare alle Soft nella fase centrale del turno. Nella parte finale Leclerc è sceso in pista con maggiore carico di carburante. La sessione è terminata in anticipo a causa del problema tecnico di Logan Sargeant nel terzo settore. Nel complesso il monegasco ha percorso 16 giri.

Nella seconda ora di tempo pista il programma è stato condizionato dalle condizioni meteo, come avevamo anticipato. Dopo una ventina di minuti dall’inizio della sessione su Albert Park è arrivata la pioggia che ha costretto tutti ai box. Quando le condizioni sono sembrate migliori Leclerc ha montato le Soft. L’asfalto era ancora troppo bagnato ed è passato alle Intermedie. Trascorsi alcuni giri, tuttavia, è rientrato ai box perché continuare aveva poco senso. Leclerc ha completato 10 tornate, secondo miglior tempo per lui.

Le dichiarazioni di Charles Leclerc

Abbiamo esplorato diverse configurazioni di set-up oggi ed è stato interessante perché ho la sensazione che stiamo andando nella giusta direzione. Questo ovviamente non significa che abbiamo lo stesso passo dei nostri rivali, che sembrano ancora davanti. C’è ancora molto lavoro da fare prima di poterci dire in condizione di poter combattere con loro ma dal conto nostro continueremo a mettere tutte le nostre energie sul fare degli ulteriori passi avanti”. 

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

FIA GT World Cup 2023 | Qualifiche – Marciello in pole position a Macao all’ultimo tentativo

Alessandro P

IndyCar | Clamoroso: Grosjean adirà le vie legali contro Andretti

Lorenzo P

F1 | GP Monaco – Leclerc dopo le qualifiche: “Non sono soddisfatto”

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.