Charles Leclerc ha commentato le prove libere del Gran Premio di Australia, condizionate in parte dal meteo.
“C’è ancora molto lavoro da fare” ha dichiarato Charles Leclerc al termine delle prove libere del Gran Premio di Australia, ma è cautamente ottimista.
Nella prima sessione Leclerc ha ottenuto il quinto tempo. Ha iniziando il programma con gomme Hard per poi passare alle Soft nella fase centrale del turno. Nella parte finale Leclerc è sceso in pista con maggiore carico di carburante. La sessione è terminata in anticipo a causa del problema tecnico di Logan Sargeant nel terzo settore. Nel complesso il monegasco ha percorso 16 giri.
Nella seconda ora di tempo pista il programma è stato condizionato dalle condizioni meteo, come avevamo anticipato. Dopo una ventina di minuti dall’inizio della sessione su Albert Park è arrivata la pioggia che ha costretto tutti ai box. Quando le condizioni sono sembrate migliori Leclerc ha montato le Soft. L’asfalto era ancora troppo bagnato ed è passato alle Intermedie. Trascorsi alcuni giri, tuttavia, è rientrato ai box perché continuare aveva poco senso. Leclerc ha completato 10 tornate, secondo miglior tempo per lui.