Norris e Piastri mettono la McLaren nella top 6 delle qualifiche in Australia.
Nelle qualifiche in Australia, la McLaren si è imposta come terza forza alle spalle di Red Bull e Ferrari. Norris è riuscito a mettersi davanti a un Leclerc in difficoltà e domani partirà terzo, grazie alla penalità di Perez. Piastri, non soddisfatto dell’ultimo tentativo in Q3, lo seguirà in quinta posizione, nella sua gara di casa.
Dopo aver messo la sua McLaren in seconda fila nelle qualifiche all’Albert Park, Lando Norris si è espresso così in merito alla prestazione trovata: “Finora non era stato uno dei miei migliori weekend, ho fatto fatica a trovare un ottimo bilanciamento, ma per la qualifica siamo riusciti a fare i giusti cambiamenti per fare dei buoni giri.”
In merito alla gara di domani, ha proseguito: “Ci troviamo anche più avanti del previsto, speriamo di convertire questa posizione in dei buoni punti.”
Leggi anche: F1 | Qualifiche GP Australia – Un super Carlos Sainz spiazza Leclerc e la mette in prima fila: “Quasi non ci credevo”
Il suo compagno di squadra Piastri, invece, scatterà dalla terza fila a Melbourne, nel suo gran premio di casa. Nel team radio post qualifica non è apparso totalmente soddisfatto: “L’ultimo giro è stato un po’ mediocre, mi dispiace.”
Dopo la sessione ha ribadito le stesse sensazioni: “Ho fatto meglio nel Q2. Emozioni miste. La macchina, però, è sembrata forte. Speriamo di confermarci sul passo gara domani.”
Leggi anche: F1 | GP Australia – Verstappen conquista una pole da alieno: “Inaspettata, la gara con Ferrari sarà strategica”
La McLaren, quindi, domani partirà in mischia con Red Bull e Ferrari. Se la scuderia inglese riuscirà a confermare il buon passo gara mostrato nelle prove libere di venerdì, questo weekend potrà rappresentare un’ottima presa di posizione rispetto alle dirette concorrenti, Mercedes e Aston Martin, che sono apparse finora più in difficoltà.
Fonte: @McLarenF1
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter