Maggio 21, 2024
Paddock News 24
AusGPF1Intervista

F1 | GP Australia Qualifiche – McLaren si impone come terza forza

Norris e Piastri mettono la McLaren nella top 6 delle qualifiche in Australia.

Nelle qualifiche in Australia, la McLaren si è imposta come terza forza alle spalle di Red Bull e Ferrari. Norris è riuscito a mettersi davanti a un Leclerc in difficoltà e domani partirà terzo, grazie alla penalità di Perez. Piastri, non soddisfatto dell’ultimo tentativo in Q3, lo seguirà in quinta posizione, nella sua gara di casa.

McLaren GP Australia Qualifiche
Foto: @McLarenF1

Dopo aver messo la sua McLaren in seconda fila nelle qualifiche all’Albert Park, Lando Norris si è espresso così in merito alla prestazione trovata: “Finora non era stato uno dei miei migliori weekend, ho fatto fatica a trovare un ottimo bilanciamento, ma per la qualifica siamo riusciti a fare i giusti cambiamenti per fare dei buoni giri.

In merito alla gara di domani, ha proseguito: “Ci troviamo anche più avanti del previsto, speriamo di convertire questa posizione in dei buoni punti.


Leggi anche: F1 | Qualifiche GP Australia – Un super Carlos Sainz spiazza Leclerc e la mette in prima fila: “Quasi non ci credevo”


Il suo compagno di squadra Piastri, invece, scatterà dalla terza fila a Melbourne, nel suo gran premio di casa. Nel team radio post qualifica non è apparso totalmente soddisfatto: “L’ultimo giro è stato un po’ mediocre, mi dispiace.

Dopo la sessione ha ribadito le stesse sensazioni: “Ho fatto meglio nel Q2. Emozioni miste. La macchina, però, è sembrata forte. Speriamo di confermarci sul passo gara domani.


Leggi anche: F1 | GP Australia – Verstappen conquista una pole da alieno: “Inaspettata, la gara con Ferrari sarà strategica”


La McLaren, quindi, domani partirà in mischia con Red Bull e Ferrari. Se la scuderia inglese riuscirà a confermare il buon passo gara mostrato nelle prove libere di venerdì, questo weekend potrà rappresentare un’ottima presa di posizione rispetto alle dirette concorrenti, Mercedes e Aston Martin, che sono apparse finora più in difficoltà.

Fonte: @McLarenF1


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Ungheria – Sainz critica la Pirelli: il produttore italiano risponde

Chiara Russo

F1 | GP Monaco 2023 – Anteprima Pirelli – Isola: ” Potrebbero debuttare le Cinturato Blue Full Wet senza termocoperte”

Victoria L.

F1 | Gli orari dei Gran Premi della stagione 2024

Alessia Malacalza

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.