Maggio 18, 2024
Paddock News 24
AusGPF1PN24

F1 | GP Australia – Qualifiche Melbourne, Leclerc deluso: “Ci manca tanto per essere davanti”

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc è deluso dal risultato delle qualifiche odierne disputate in Australia sul circuito di Melbourne

Non è stata sicuramente la sessione che si augurava il monegasco. Charles Leclerc ha faticato in queste qualifiche di Melbourne, piazzandosi al settimo posto della griglia di partenza del GP di Australia. Il pilota Ferrari non è riuscito a trovare il giusto feeling con la vettura e nel corso del Q3 non ha messo insieme il giro come gli riesce sempre. Il monegasco però ha rivelato un’interessante dettaglio scelto sul setup della sua vettura.

Leclerc qualifiche Australia Melbourne GP Formula 1 F1 Ferrari Q1 Q2 Q3 Albert Park Charles
Credits: Scuderia Ferrari – Twitter

Intervistato da Sky Sport F1, Leclerc ha affermato: “Pensavamo ci fosse la pioggia, abbiamo fatto out-lap e subito un giro spinto nell’ultimo tentativo. Purtroppo ci è mancato troppo per essere davanti. Con la squadra dobbiamo vedere che cosa è successo con Sainz nel primo settore in Q3, era chiaro che io dovevo spingere in quel giro e Carlos purtroppo era davanti a me per tutto il settore mentre preparava le sue gomme. È un peccato ma non possiamo dire che avremmo fatto molto meglio, bisogna ancora migliorare un po’.”

Il monegasco è già proiettato in ottica gara, anche se è ancora deluso dal risultato odierno: Io ho una macchina un po’ più da gara però questo non giustifica il settimo posto di oggi. Nella macchina c’era di più, dovevo fare un lavoro migliore con una gestione più accurata”.


Leggi anche: F1 | GP Australia – Qualifiche Melbourne, Russell euforico: “La macchina era viva”


Riguardo alle qualifiche della Mercedes, Leclerc ha dichiarato: “Onestamente non mi sono concentrato tropo su di loro finora, ero molto concentrato su noi stessi, sul feeling con la macchina e non ho guardato il loro giro”.

Qualifiche difficili per Leclerc che spera nella giornata di domani per raddrizzare un weekend partito non nel migliore dei modi. Appuntamento quindi domani mattina alle 7:00 per vivere il terzo appuntamento stagionale!

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | GP Messico – La Ferrari di Leclerc sorprende tutti nelle Libere 2 – Risultati FP2

Antonio Spina

F1 | Ferrari 2024, cambio di rotta verso la Red Bull: ecco tutti i dettagli tecnici che conosciamo

Maria Grazia De Sanctis

MotoGP | GP Spagna – Anteprima e Orari TV Sky e TV8 del weekend di Jerez

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.