Maggio 21, 2024
Paddock News 24
AusGPF1PN24

F1 | GP Australia – Red Bull, Horner: “La ripartenza a fine gara è stata frustrante”

Il team principal della Red Bull Christian Horner è entusiasta di aver conquistato la terza vittoria su altrettante gare stagionali in Australia

Tre gare e tre vittorie per il team di Milton Keynes. La stagione 2023 è iniziata quindi nel migliore dei modi per la Red Bull con Horner ancora una volta soddisfatto del weekend disputato in Australia. Max Verstappen è riuscito, nonostante la gara pazza, a conquistare la sua seconda vittoria stagionale. Sergio Perez, dopo la disastrosa giornata di ieri, è riuscito a rimontare conquistando la quinta posizione e limitando i danni. Il team diretto da Horner non sembra avere rivali in questa stagione, la RB19 si è confermata molto competitività anche sul circuito di Melbourne e sarà compito degli avversari provare a ricucire il gap.

Horner Red Bull Australia  GP Albert Park Melbourne Formula1 F1 Christian Max Verstappen Sergio Checo Perez RB19
Credits: Oracle Red Bull Racing – Twitter

Le parole di Horner, team principal della Red Bull, al termine del GP di Australia

“È stata una gara complicata composta da tre parti. La prima partenza non è andata a nostro favore, ma alla ripartenza Max è stato in grado di mantenere la posizione, lottare contro Lewis per il comando e da lì controllare davvero la gara. I commissari agiscono sempre nell’interesse della sicurezza e la sicurezza del pilota è fondamentale ma la ripartenza alla fine della gara è stata un po’ frustrante. Per fortuna non ci è costato nulla, avevamo un ottimo passo con la macchina e Max era in gran forma”.


Leggi anche: F1 | GP Australia | Perez: “Avrei potuto finire più in alto”


Per Max ottenere la vittoria è stata una testimonianza della sua guida, ma allo stesso modo, il merito va al team sia qui che a casa, che ha lavorato tutti insieme per portare a termine una grande gara. Anche Sergio ha guidato in modo fenomenale, portando a casa il giro più veloce e assicurandosi la quinta posizione finale. È stata una grande rimonta, dal fondo dello schieramento, in particolare dalla pit-lane, su una pista dove è molto difficile sorpassare. Tutto sommato siamo molto contenti della nostra prestazione ed entusiasti di portare a casa una vittoria nella nostra 350esima gara su una pista su cui non vincevamo da 10 anni”.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F2 | Paul Aron correrà in Formula 2 con il team Hitech nel 2024

Elisa Migliorino

F1 | GP Giappone – Pole di Verstappen a Suzuka: “Il passo gara non mi ha convinto, puntiamo alla doppietta”

Simone Mercurio

F1 | GP Messico – Hamilton ritrova il podio: “Ci siamo ripresi dopo un weekend difficile”

Francesca Brusa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.