Il team principal della Red Bull Christian Horner è entusiasta di aver conquistato la terza vittoria su altrettante gare stagionali in Australia
Tre gare e tre vittorie per il team di Milton Keynes. La stagione 2023 è iniziata quindi nel migliore dei modi per la Red Bull con Horner ancora una volta soddisfatto del weekend disputato in Australia. Max Verstappen è riuscito, nonostante la gara pazza, a conquistare la sua seconda vittoria stagionale. Sergio Perez, dopo la disastrosa giornata di ieri, è riuscito a rimontare conquistando la quinta posizione e limitando i danni. Il team diretto da Horner non sembra avere rivali in questa stagione, la RB19 si è confermata molto competitività anche sul circuito di Melbourne e sarà compito degli avversari provare a ricucire il gap.
Le parole di Horner, team principal della Red Bull, al termine del GP di Australia
“È stata una gara complicata composta da tre parti. La prima partenza non è andata a nostro favore, ma alla ripartenza Max è stato in grado di mantenere la posizione, lottare contro Lewis per il comando e da lì controllare davvero la gara. I commissari agiscono sempre nell’interesse della sicurezza e la sicurezza del pilota è fondamentale ma la ripartenza alla fine della gara è stata un po’ frustrante. Per fortuna non ci è costato nulla, avevamo un ottimo passo con la macchina e Max era in gran forma”.
Leggi anche: F1 | GP Australia | Perez: “Avrei potuto finire più in alto”
“Per Max ottenere la vittoria è stata una testimonianza della sua guida, ma allo stesso modo, il merito va al team sia qui che a casa, che ha lavorato tutti insieme per portare a termine una grande gara. Anche Sergio ha guidato in modo fenomenale, portando a casa il giro più veloce e assicurandosi la quinta posizione finale. È stata una grande rimonta, dal fondo dello schieramento, in particolare dalla pit-lane, su una pista dove è molto difficile sorpassare. Tutto sommato siamo molto contenti della nostra prestazione ed entusiasti di portare a casa una vittoria nella nostra 350esima gara su una pista su cui non vincevamo da 10 anni”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter