F1 | GP Australia, Russell: “Le condizioni più difficili che abbia mia visto”

George Russell giunto terzo al termine del GP dell’Australia si dichiara più che soddisfatto del risultato ottenuto dalla Mercedes dopo una gara caotica

È terminato un folle GP in Australia con George Russell che ha concluso al terzo posto. L’inglese ha terminato la sua corsa a 7,5 secondi dal leader Lando Norris. Nella prima parte la Mercedes era distante dalle zone di testa ma le safety car e il ritorno della pioggia del finale hanno cambiato le carte in tavola. Kimi Antonelli, il compagno di squadra, è arrivato in quinta posizione quindi la squadra si può ritenere soddisfatta del risultato ottenuto, soprattutto al netto di quella che era la situazione in griglia di partenza. Non sappiamo ancora il livello della vettura in condizioni normali, ma la Mercedes potrebbe dire la sua nel resto della stagione in modo più preponderante rispetto all’ultima stagione.

GP Australia Russell
George Russell durante le prove libere del GP d’Australia. Crediti: RacingNews365

Le parole di Russell

George Russell, terzo al termine del GP dell’Australia, non può che dichiararsi soddisfatto del modo in cui è terminata la sua corsa. L’inglese ha saputo gestire una gara dalle mille variabili e non ha commesso nessun errore, a differenza dei suoi rivali. Per la Mercedes è sicuramente un weekend da incorniciare visto il bottino di punti portato a casa dopo una qualifica non totalmente positiva. Vedremo se nei prossimi weekend arriveranno conferme delle potenzialità della vettura e se ci sarà la possibilità di replicare questi risultati anche in condizioni più regolari.

“È stata una grande gara con il terzo posto. Credo che quando fai una gara come Lando, la situazione finale sia un incubo. Gran lavoro anche per Kimi che è arrivato al quinto posto rimontando e ha fatto una gara davvero impressionante. Non eravamo forti questo weekend quindi arrivare sul podio mi rende molto felice, vedremo cosa riusciremo a fare la prossima settimana.”

Tra le condizioni più difficili che abbia mai visto, incidenti, partenza posticipata, altri incidenti e safety car. È stato divertente in realtà, è successo di tutto, speravo che chi fosse davanti commettesse errori. È stata una gara complicata, ma è la natura della Formula 1. La cosa importante è comunque aver conquistato la terza posizione al traguardo. Un weekend molto positivo per la Mercedes anche se devo dire che la McLaren sembra essere decisamente avanti.

Leggi anche: F1 | GP Australia – Cronaca LIVE gara: Norris vince, seguono Verstappen e Russell.

Crediti immagine di copertina: @MercedesAMGF1 via X

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento