George Russell si dice perplesso sul comportamento della sua Mercedes al termine delle FP2 del GP d’Australia.
George Russell, che ha concluso settimo e decimo nelle due sessioni di prove libere del GP d’Australia, si è mostrato perplesso dal comportamento della sua Mercedes rispetto alle mescole utilizzate.
È stata una giornata altalenante per il nuovo leader del team Mercedes: il pilota ha perso il controllo della sua monoposto un paio di volte durante le FP1 e le FP2, riuscendo però a non causare danni. Nonostante ciò, la W16 si è mostrata competitiva sia con le gomme Pirelli medie che con le dure, ma Russell ha rivelato un fatto sorprendente: la macchina è stata più veloce con quei compound rispetto alle gomme morbide C5, cosa che lo ha lasciato perplesso.
Leggi anche:F1 | Hamilton sul rinnovo di Stefano Domenicali: “Grazie a Dio rimane!”
Le perplessità di Russell
Al termine delle FP2, il pilota Mercedes ha rilasciato delle dichiarazioni ai media in merito alle sue perplessità: “È stata davvero una giornata strana, perché ogni volta che montavamo le gomme medie o dure eravamo in cima alla classifica dei tempi e ogni giro sembrava buono”, ha spiegato Russell.
“Siamo stati più veloci con la gomma dura rispetto alla morbida, e quando abbiamo montato la morbida non siamo andati molto più veloci, ma c’è chiaramente un po’ di ritmo nella macchina, si tratta solo di sfruttare al massimo la gomma. Quindi dobbiamo capire perché succede questo e vediamo cosa possiamo ottenere durante la notte.
“Voglio dire, se la sessione si fosse fermata dopo aver usato le gomme dure o medie nella FP1, avrei sicuramente detto: ‘Siamo lì o giù di lì’, ma purtroppo non si fa la qualifica con la gomma dura o media, si fa con la gomma morbida.
Infine ha aggiunto: “Non sembriamo così competitivi con quella mescola, ma sono sicuro che possiamo trovare miglioramenti durante la notte.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: PN24