Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | GP Australia – Sainz dominatore incontrastato:”Felice di aver vinto davanti a Charles, dimostra tutto il lavoro svolto in Ferrari”

Carlos Sainz conquista la vittoria del GP d’Australia davanti a Charles Leclerc ottenendo così una fantastica doppietta Ferrari. Chiude il podio la McLaren di Norris.

Carlos Sainz vince in modo incontrastato il GP d’Australia riportando Ferrari sul gradino più alto del podio dopo Singapore 2023. Charles Leclerc, non riuscendo ad attaccare il compagno di squadra, si accontenta di una buonissima seconda posizione firmando così una doppietta Ferrari.

Ferrari vittoria a Melbourne GP australia con sainz Leclerc secondo doppietta ferrari
foto: @ScuderiaFerrari

Sainz ha avuto un buonissimo spunto in partenza mantenendo la seconda posizione dietro a Verstappen che sarà poi costretto al ritiro per un problema al freno posteriore destro.


Leggi anche: F1 | GP Giappone 2024 – Anteprima e orari TV Sky e TV8


Le parole di Sainz alla fine del GP d’Australia

È stata una gara fantastica, mi sono sentito sempre molto bene anche se a livello fisico ero un po’ rigido. Fisicamente non è stata una gara semplice” ha dichiarato lo spagnolo alla fine della gara.

Sono stato fortunato perché sono stato sempre più o meno da solo e ho potuto gestire il passo e le gomme. Sono orgoglioso di tutta la squadra. Sono felice di aver vinto davanti a Charles, dimostra tutto il lavoro che abbiamo fatto. La vita è pazzesca, è una montagna russa.”

Fin dal primo giro ho avuto l’impressione di poter star dietro a Verstappen e utilizzare il DRS dato che qua funziona veramente bene. Max ha perso in curva 2-3 e sono riuscito ad avvicinarmi e poi a provare il sorpasso. Appena l’ho sorpassato ho capito del problema ai freni, è stato un vero peccato perché sarebbe stata una bella battaglia per la vittoria.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | Zak Brown e quella soluzione per migliorare il formato Sprint

Francesca Anna T

F1 | La Fia condurrà un’analisi sulle condizioni estreme del GP del Qatar

Francesca Anna T

F1 | GP Miami – RISULTATI FP1: piloti tutti ravvicinati

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.