Maggio 18, 2024
Paddock News 24
AusGPF1PN24

F1 | GP Australia – Sainz pilota di giornata, sul futuro…

Carlos Sainz vince il Gran Premio di Australia, votato globalmente pilota del giorno. La miglior vetrina per il suo futuro.

Nell’alba italiana Carlos Sainz ha ottenuto la vittoria in Australia ed è stato votato a livello mondiale come pilota di giornata, regalandosi il miglior biglietto da visita per il proprio futuro a partire dal 2025.

Carlos Sainz GP Australia Gara pilota giornata
Foto: @ScuderiaFerrari

L’Italia si sveglia con un risultato sorprendente proveniente dall’Australia: Carlos Sainz ha riportato la vittoria in casa Ferrari in doppietta con Leclerc, conducendo una gara magistrale, a pochi giorni dalla sua operazione. Gesta eroiche, di altri tempi, riconosciute globalmente dal pubblico, che lo ha votato pilota di giornata. In questo modo il pilota spagnolo si conferma come il fulcro del mercato piloti in ottica 2025.


Leggi anche: F1 | GP Australia | Sintesi: super Sainz vince! Ritiro per Verstappen


Gli scenari di mercato per Sainz sono tanti e imprevedibili, ma le sue prestazioni sono una certezza.

Come è noto, la stagione di Sainz è iniziata con una sorpresa negativa. Tutto era pronto per il rinnovo, prima che nell’equazione si inserisse la realizzazione della folle idea Hamilton per la Rossa. Così Carlos si è ritrovato senza un sedile sicuro per la prossima stagione, ma certamente non a causa delle sue prestazioni.

Una vittoria come quella di oggi in Australia, impreziosita dal riconoscimento di pilota del giorno, possono dare a Sainz e al suo entourage una grande forza contrattuale per accasarsi nel migliore dei modi per il futuro. Se la stagione da separato in casa con la Ferrari, dunque, dovesse confermarsi così, nessuno potrà togliere a Sainz la migliore occasione possibile per il 2025.

Le opzioni per il futuro sono tante e potrebbero essere sorprendenti. Già in questo inizio di stagione le indiscrezioni sono state svariate. Si è parlato di Mercedes, Aston Martin e anche della suggestione Red Bull, che quasi certamente sarà alla ricerca di un sostituto per Perez, il quale anche oggi è apparso in grossa difficoltà rispetto agli standard a cui ha abituato la casa austriaca.

Con una prestazione come quella che lo ha portato alla vittoria odierna in Australia Sainz ha dimostrato ancora una volta la sua velocità, la sua affidabilità e la sua consistenza. Il pilota spagnolo, quindi, potrebbe rappresentare un investimento certo per le altre squadre in cerca di piloti in ottica futura.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine copertina: @ScuderiaFerrari

Articoli Correlati

F1 | GP Monaco: Tutte le novità tecniche introdotte dai team per la gara più corta dell’anno

Francesco Zazzera

F1 | Haas rivela: “Ecco perchè non ho tenuto in considerazione Binotto”

Maria Grazia De Sanctis

WEC | Futuro in Hypercar per Kubica? Trattative in corso anche per un ritorno a Daytona

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.