Il pilota della rossa è tornato in pista e ha chiuso le prime due sessioni di prove libere rispettivamente in P8 e in P3
Nonostante in Italia il sole non abbia ancora raggiunto il suo punto più alto nel cielo, a Melbourne si è già conclusa la prima giornata del weekend di gara. Carlos Sainz, dopo essere stato costretto a vivere da spettatore la gara di Jeddah, è tornato dietro al volante in occasione delle prove libere in vista del Gran Premio d’Australia. In particolare, lo spagnolo è riuscito a portarsi a casa rispettivamente un’ottava e una terza posizione nelle FP1 e nelle FP2.
Tenendo bene a mente la differenza di preparazione in vista del weekend all’Albert Park, i distacchi tra i tempi dei due ferraristi sono rassicuranti: Sainz ha chiuso la prima sessione in 1:18.686, a meno di un decimo da Leclerc, mentre la seconda lo ha visto quasi 430 millesimi più lento del monegasco, con un tempo di 1:17.707. Un risultato a dir poco strabiliante, soprattutto considerando che l’intervento di appendicectomia al quale si è sottoposto il pilota numero 55 risale a meno di due settimane fa.
Leggi anche: F1 | GP Australia – Sintesi FP1: La bandiera rossa e le escursioni fuori pista protagoniste della sessione
Le parole di Sainz a seguito delle prove libere del GP d’Australia
Secondo quanto riportato da un comunicato stampa della scuderia di Maranello, il pilota spagnolo avrebbe affermato: “Le ultime due settimane non sono state facilissime e oggi sono molto contento di essere riuscito a completare due sessioni di prove abbastanza in scioltezza. Ora mi concentro sul progredire passo dopo passo, in modo da arrivare alla qualifica e alla gara nella migliore forma possibile. La monoposto sembra andare bene questo weekend: farò di tutto per estrarre il massimo da macchina e corpo!”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: formula1.com