Maggio 21, 2024
Paddock News 24
AusGPF1PN24

F1 | GP Australia – Sainz torna dietro al volante per le prove libere: “Darò il massimo”

Il pilota della rossa è tornato in pista e ha chiuso le prime due sessioni di prove libere rispettivamente in P8 e in P3

Nonostante in Italia il sole non abbia ancora raggiunto il suo punto più alto nel cielo, a Melbourne si è già conclusa la prima giornata del weekend di gara. Carlos Sainz, dopo essere stato costretto a vivere da spettatore la gara di Jeddah, è tornato dietro al volante in occasione delle prove libere in vista del Gran Premio d’Australia. In particolare, lo spagnolo è riuscito a portarsi a casa rispettivamente un’ottava e una terza posizione nelle FP1 e nelle FP2.

Tenendo bene a mente la differenza di preparazione in vista del weekend all’Albert Park, i distacchi tra i tempi dei due ferraristi sono rassicuranti: Sainz ha chiuso la prima sessione in 1:18.686, a meno di un decimo da Leclerc, mentre la seconda lo ha visto quasi 430 millesimi più lento del monegasco, con un tempo di 1:17.707. Un risultato a dir poco strabiliante, soprattutto considerando che l’intervento di appendicectomia al quale si è sottoposto il pilota numero 55 risale a meno di due settimane fa.

Australia Sainz prove libere
La monoposto numero 55 a Melbourne, Australia – Fonte: scuderiaferrari via Instagram

Leggi anche: F1 | GP Australia – Sintesi FP1: La bandiera rossa e le escursioni fuori pista protagoniste della sessione


Le parole di Sainz a seguito delle prove libere del GP d’Australia

Secondo quanto riportato da un comunicato stampa della scuderia di Maranello, il pilota spagnolo avrebbe affermato: “Le ultime due settimane non sono state facilissime e oggi sono molto contento di essere riuscito a completare due sessioni di prove abbastanza in scioltezza. Ora mi concentro sul progredire passo dopo passo, in modo da arrivare alla qualifica e alla gara nella migliore forma possibile. La monoposto sembra andare bene questo weekend: farò di tutto per estrarre il massimo da macchina e corpo!”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: formula1.com

Articoli Correlati

WEC | 6 ore di Imola – Porsche: le parole di Estre e Campbell in vista della gara

Lorenzo Terranova

F1 | GP Brasile – Il monito del vincitore Max Verstappen: “Fondamentale partire bene e gestire le gomme”

Lorenzo P

WEC | Rookie Test Bahrain – Simpson entusiasta della Cadillac LMDh: “Che divertimento, sembrava una GT”

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.