F1 | GP Australia – Stella commenta il dominio della McLaren nelle qualifiche

Nonostante la McLaren fosse considerata da molti la favorita per la pole del GP d’Australia, Andrea Stella è apparso sorpreso dalla performance della monoposto.

Si sono da poco concluse le prime qualifiche della stagione 2025 di F1. La scuderia di Woking ha rispettato le aspettative della vigilia. Norris e Piastri hanno monopolizzato la prima fila davanti al quattro volte campione del Mondo, Max Verstappen. Il team Principal della McLaren, Andrea Stella, al termine della sessione, ha commentato il risultato dei suoi piloti nelle qualifiche del GP d’Australia.

La McLaren ha creato un gap sostanziale rispetto al resto della griglia. Il terzo classificato, Max Verstappen, si trova a tre decimi dal primo posto di Lando Norris. Se la scuderia di Woking non ha disatteso le aspettative, chi lo ha fatto invece è stata la Ferrari. La Scuderia di Maranello non è apparsa in grande spolvero nel Q3 e ha ottenuto solo un settimo e un ottavo posto sulla griglia di partenza di domani.

Le parole del team Pricipal

Andrea Stella è stato intervistato da Sky Sports subito dopo le qualifiche sul circuito di Albert Park. Il team Principal ha dichiarato: “É un modo perfetto per iniziare la stagione, decisamente. É quasi sorprendente per certi versi che la macchina abbia mostrato una forza così importante in un circuito che non pensavamo potesse essere uno dei nostri preferiti della stagione“.

McLaren GP Australia
Crediti: PaddockNews24

Stella ha aggiunto anche un grande ringraziamento a tutto il team McLaren: ” Però colgo l’opportunità di ringraziare tutto il team della McLaren, uomini e donne che hanno lavorato tantissimo durante l’inverno per migliorare proprio la macchina che era già piuttosto competitiva. Era già la macchina campione del Mondo. Però sapevamo di non poterci sedere sugli allori perché la F1 sta vivendo una delle situazioni più competitive mai viste con tantissime vetture che sono in grado di lottare per la vittoria. Un grosso ringraziamento al team in fabbrica e al team che è rimasto unito. É stato bravo a sfruttare questo potenziale. É solo sabato“.

I punti verranno assegnati domani, in una gara che si preannuncia essere bagnata, ma la McLaren ha il vantaggio di partire con entrambe le monoposto davanti a tutti.

Leggi anche: F1 | GP Australia – Norris conquista la pole a Melbourne: “La macchina è incredibile, ma sono solo qualifiche”

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento