Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | GP Australia – Verstappen in pole: “Sono già salito sul podio una volta ma domani voglio salire su un gradino diverso!”

Max Verstappen conquista la pole position nel GP di Australia, lavoro incredibile di Mercedes che conclude P2 con Russell e P3 con Hamilton.

qualifiche Australia pole position verstappen chi ha fatto la pole position? chi parte primo domenica?
foto: @F1

Un Max Verstappen stratosferico conquista la pole position del GP d’Australia nonostante le difficoltà mostrate dalla sua Red Bull e da quella di Perez. Il messicano partirà ultimo a causa di un incidente in Q1 che l’ha costretto al ritiro della monoposto. Il problema riscontrato dal messicano non è nuovo per Red Bull che cerca di risolverlo dallo scorso anno ovvero il cambiamento repentino di bilanciamento da curva a curva. A chiudere il podio di queste qualifiche ci sono incredibilmente le due Mercedes, P2 per Russell e P3 per Hamilton.


leggi anche: F1 | Horner non le manda a dire: La Sprint Race a Baku? Una decisione irragionevole, sarà un colpo economico per tutti


Le parole di Verstappen subito dopo la qualifica: L’ultimo tentativo è stato molto buono, per tutto il weekend è stato difficile portare le gomme nella giusta finestra che permettesse di spingere subito. Sono contento di essere in pole position, non vedo l’ora che sia domani.”

Il campione del mondo ha parlato dei problemi tecnici avuti durante la sessione: Normalmente l’affidabilità non è un problema, cerchiamo sempre di ottimizzare e continueremo a farlo. Ho quasi colpito un animale ma per fortuna non è successo, in questi circuiti cittadini può succedere.”

Il pilota olandese ha terminato la sua intervista parlando della gara di domani: “Spero che domani la macchina sia forte in gara, la chiave sarà tenere in vita le gomme e gestirle bene. In Australia sono già salito sul podio una volta ma domani voglio salire su un gradino diverso!’


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | UFFICIALE – Hamilton ha rinnovato con Mercedes fino al 2025

Francesca Anna T

F1 | Norris prevede la stagione 2024 della Ferrari

Alessia Malacalza

F1 | Frederic Vasseur vuota il sacco e rivela il segreto per il successo Ferrari 2024

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.