Decimo appuntamento stagionale per il campionato di Formula Uno, che sbarca sul circuito di Spielberg, in Austria. Andiamo a vedere quali sono gli orari TV di Sky e TV8.
Il weekend austriaco potrebbe rivelarsi molto interessante perché ritorna il format Sprint, che nel corso di questa stagione ha già debuttato in occasione del GP dell’Azerbaijan. Ricordiamo che ci sarà solamente una sessione di prove libere, seguita dalla qualifica valida per la gara di domenica nella giornata di venerdì. Il sabato invece, andranno in scena le qualifiche shoot-out, valide per la griglia della gara Sprint, che verrà corsa nel pomeriggio. La domenica invece, come di consueto sarà occupata dallo svolgimento della Main Race.
Sarà un weekend chiave per la Ferrari, che secondo alcune voci porterà sul circuito di Spielberg una serie di importanti novità, a partire dal fondo, per tentare di risolvere i problemi di saltellamento che affliggono la SF-23 da inizio stagione. La Mercedes cerca continuità dopo essere andata a podio nei due precedenti GP, corsi rispettivamente in Spagna e Canada. Anche Aston Martin cerca di proseguire per questa strada, dopo uno sfavillante inizio di stagione, merito anche di un pilota dal calibro di Fernando Alonso, che in condizioni favorevoli potrebbe provare ad insediare l’imprendibile Red Bull del campione del mondo in carica, Max Verstappen.
Leggi anche: F1 | GP Canada – Perez analizza la sua debacle: “Distacco da Max? Non sono preoccupato”
Orari F1 Sky Sport GP Austria 2023
Venerdì 30/06/2023
- Ore 13:30 – Prove Libere 1 (Sky Sport F1)
- Ore 23:00 – Qualifiche (Sky Sport F1)
Sabato 01/07/2023
- Ore 12:30 – Qualifiche Shootout (Sky Sport F1)
- Ore 16:30 – Sprint Race (Sky Sport F1)
Domenica 02/07/2023
- Ore 15:00 – Gara (Sky Sport F1)
Orari F1 TV8 GP Austria 2023
TV8 non ha ancora pubblicato la programmazione per il Gran Premio, complice anche il format Sprint, che costituisce ancora una novità. Tuttavia dovrebbero essere mostrate in differita qualifiche, Sprint-Race e Main Race, come avvenuto in occasione del GP dell’Azerbaijan, ma ciò non è ancora sicuro ed attendiamo al più presto novità dall’emittente televisiva.
Fonte Foto Copertina: Autosprint
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter