Il team Principal Mercedes, Toto Wolff, ha commentato il GP di Austria, che vedrà il ritorno del format della Sprint.
Dopo la trasferta in Canada, la F1 ritorna in Europa, con la tappa di Spielberg, per il GP dell’Austria: Toto Wolff, TP Mercedes, si è detto fiducioso.
Il podio ottenuto con Hamilton in Canada ha lasciato alto il morale a Brackley. Nonostante il britannico non sia riuscito a sopravanzare Alonso dopo l’ottimo spunto al via, c’è fiducia nel mezzo, profondamente rivisto in quel di Barcellona.
“Ci sono stati un sacco di aspetti positivi in Canada” ha dichiarato l’austriaco, che questo weekend si troverà quindi sul circuito di casa. “Nonostante non abbiamo concluso la gara con due macchine, un podio è un risultato incoraggiante per la nostra macchina con il pacchetto aggiornato“.
Leggi anche: F1 | GP Austria – Helmut Marko alla vigilia: “Leclerc sarà una minaccia per Verstappen”
“Questo weekend ritornerà la Sprint Race. Sarà interessante vedere l’impatto che avrà su un circuito più tradizionale” ha continuato. “A Spielberg il giro è corto, e ci sono lunghi rettilinei intervallati da curve di ogni tipo, da quelle lente a quelle ad alta velocità di percorrenza. Sarà una bella sfida mettere tutto insieme e fare bene qui“.
Infine, Wolff si è sbilanciato su quelle che sono le sue aspettative sul weekend. “L’ambizione è quella di continuare sulla scia positiva delle ultime due gare e sul nostro approccio positivo con la vettura. Qui la W14 dovrebbe essere più performante che in Canada, ma non prendiamo nulla per certo. Come sempre, lavoreremo duro per garantire il miglior risultato possibile” ha concluso il Team Principal.
Foto di copertina: Mercedes
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter