F1 | GP Austria – I RISULTATI della Qualifica Sprint: Verstappen il più veloce, problemi per Leclerc

Max Verstappen si aggiudica la Qualifica Sprint del GP d’Austria. Seguono Norris e Piastri, pasticcio on casa Ferrari con Leclerc.

Max Verstappen si prende la Qualifica Sprint del GP d’Austria, la corsa di casa per la Red Bull. La sua prima posizione non è mai stata veramente messa in discussione, solo Norris si è avvicinato al tempo dell’olandese. Dopo il britannico segue l’altra McLaren di Oscar Piastri, mentre è quinta la prima delle due Ferrari, quella di Sainz. Leclerc, invece, ha un problema al motore che gli impedisce di far segnare un tempo in SQ3.

Qualifica Sprint Austria
La classifica completa delle Qualifiche Sprint del GP d’Austria (crediti: @F1)

Contesto molto diverso da quello di Shanghai e Miami dove Red Bull era nettamente la prima forza, seppure la qualifica Sprint cinese era andata a Lando Norris.

Norris che ora si sta affermando sempre più come un vero e proprio avversario per Max Verstappen in un momento in cui il team austriaco sembra faticare maggiormente. Cosa visibile anche nelle FP1 del GP d’Austria, uniche Prove Libere del weekend, in cui l’olandese ha dovuto fermare la macchina in pista per un problema al motore.


Leggi anche: F1 | GP Austria – RISULTATI FP1: ottima Mercedes nelle libere


Nulla di serio per il pilota numero 1 che, dopo pochi minuti al box, è subito ripartito conquistando il miglior tempo al termine della sessione. Dietro di lui, a poco più di due decimi, Oscar Piastri, reduce da un weekend deludente in Spagna.

A concludere la top 3 la Ferrari di Charles Leclerc con più di tre decimi di ritardo dall’olandese. Altro weekend di sofferenza per la rossa? Ancora non è chiaro dato il poco tempo avuto a disposizioni nell’unica sessione di Prove Libere.

Quel che è certo è che emerge di nuovo una certa vicinanza tra Red Bull, McLaren, Mercedes e Ferrari sia sul giro secco che sul passo gara. Proprio per questo si prospetta una Qualifica Sprint d’Austria da vedere col fiato sospeso. Seguila insieme a noi a partire dalle 16:30!


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @F1

Lascia un commento