Le dichiarazioni di Carlos Sainz dopo la grande prestazione messa in evidenza nel GP d’Austria, dove purtroppo per diverse circostanze non è riuscito a salire sul podio.
Si conclude uno dei migliori weekend di Carlos Sainz da quando è in Ferrari. Nonostante la quarta posizione, il pilota spagnolo ha dimostrato veramente un gran feeling con la sua vettura e ci ha regalato dei sorpassi ed una lotta fantastica al cardiopalma contro Sergio Perez. Da notare anche che il pilota nativo di Madrid ha subito una penalità di cinque secondi per non aver rispettato i track limits, protagonisti nel corso di questo fine settimana.
Le dichiarazioni di Sainz dopo il podio sfumato
“Oggi avevo davvero un buon passo, ho condotto grandi battaglie ed effettuato bei sorpassi, quindi credo meritassi più di un quarto posto, sono un po’ frustrato, ma è andata così. Grazie ai tifosi italiani per avermi votato miglior pilota di giornata”, ha affermato Carlos ad inizio intervista.
Leggi anche: F1 | GP Austria – Gara – Max Verstappen: “Non voglio pensare alla possibilità di raggiungere la tripletta di titoli”
Questo weekend la vettura era migliore rispetto alle ultime gare: la squadra ha fatto davvero un gran lavoro nell’aver portato già qui gli sviluppi. Mi sento molto bene quest’anno: credo di stare guidando bene, specie in gara, mi spiace di non poter portare maggiori gioie ai tifosi.”
Dietro a Leclerc, all’inizio, mi sentivo molto bene, stavo anche salvando la gomma e avrei voluto vedere cosa sarebbe stato possibile fare in aria pulita verso Verstappen, ma ho lavorato per la squadra, come d’accordo. Per questo mi ha lasciato frustrato la prima sosta, perché mi ha penalizzato: ho perso 7 secondi e tre posizioni, avrei voluto di più”, ha concluso Sainz, rammaricato per il podio sfumato.
Fonte foto copertina: F1GrandPrix
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter