Luglio 23, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | GP Austria – Errore di Leclerc durante le qualifiche: “Oggi in Q3 ho sbagliato io”

Sesta posizione per Leclerc nelle qualifiche del GP d’Austria. Il monegasco scatterà dalla terza fila al fianco di Hamilton.

Terminano al sesto posto le qualifiche di Charles Leclerc per il GP d’Austria. Il pilota della Ferrari ha guadagnato una posizione grazie al tempo cancellato di Piastri che partirà in settima posizione anziché in terza. Il monegasco non è riuscito a concludere l’ultimo tentativo in Q3 a causa di un paio di errori da parte sua in curva 4 e 6. Successivamente, Leclerc ha perso anche il controllo della sua SF-24 in curva 8, andando prima a toccare la ghiaia e poi l’erba. Ai microfoni di Sky Sport F1, il ferrarista ha ricostruito il suo giro, assumendosi poi la colpa degli errori commessi.

Sesta posizione in qualifica per Charles Leclerc Credit: Scuderia Ferrari HP

Le parole di Charles Leclerc

Voglio sempre provarci anche se oggi è stato troppo. Molto spesso il rischio paga ma oggi non è stato cosìha dichiarato il monegasco dopo le qualifiche.

In curva 1 e 3 ero molto contento perché ero due decimi più veloce del giro prima. Ero molto ottimista”.

A curva 4 sono andato a frenare pochi metri più tardi per andare a cercare un po’ di tempo. Purtroppo, dopo ho bloccato l’anteriore e sono andato dritto” .


Leggi anche: F1 | GP Austria – SINTESI Qualifiche: super Verstappen, Perez continua a deludere


In curva 6 ho fatto un po’ ‘banzai’ e speravo di tenerla ma sono andato nella ghiaia. A curva 7 ho continuato a spingere però sapevo che da lì in poi sarebbe stato difficile”.

”È un peccato perché il primo run sulla gomma usata in Q3 è stato molto buono e  il feeling era migliore quindi il team ha fatto un buon lavoro”.

Oggi in Q3 ho sbagliato io. Mi dispiace perché le ultime gare sono state difficili e avrei voluto fare un risultato migliore, vale a dire un terzo posto forse, ma è sempre meglio di un settimo posto”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: Scuderia Ferrari HP (via X) 

Articoli Correlati

F1 | GP Arabia Saudita – Marca: “Leclerc ringrazi l’appendicite di Sainz, Carlos era veloce”

Alessia Malacalza

F1 | GP Brasile – Griglia di partenza: Prima fila Verstappen – Leclerc dopo una qualifica interrotta dalla pioggia

Giada Di Somma

ACI Racing Weekend | La fotogallery del weekend di Monza

Jacopo Moretti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.