Giugno 22, 2024
Paddock News 24
AustrianGPF1

F1 | GP Austria – Gara – Max Verstappen: “Non voglio pensare alla possibilità di raggiungere la tripletta di titoli”

Max Verstappen commenta la sua quarta vittoria in gara su questo circuito al GP d’Austria, a casa Red Bull

Max Verstappen vittoria gara GP Austria 2023
Fonte: Instagram Max Verstappen

Max Verstappen vince un’altra gara in Austria e oggi conquista la quarta vittoria su questo circuito, casa della Red Bull. Scattava dalla prima posizione, a fianco di Charles Leclerc, che ha provato il tutto per tutto per sorpassarlo e prendere la testa della gara.

Un weekend imbattibile in Austria per il pilota olandese che conquista la pole position nella qualifica e nella Sprint Shootout, la vittoria nella Sprint Race e in gara.

Le parole di Max Verstappen

Credo che la cosa più importante per me sia riuscire a stare davanti. Siamo riusciti a fare la nostra gara, abbiamo scelto di non rientrare durante la Virtual Safety Car e abbiamo seguito la nostra strategia normale. Ha funzionato molto bene, le gomme hanno funzionato molto bene così come tutti gli stint. Mi sono divertito molto“.

Era chiaro da qualche giro, prima che entrasse la Virtual Safety Car che ero riuscito a creare un po’ di distacco. Abbiamo seguito la nostra strategia originale ed è stata la scelta migliore“, ha commentato la scelta di non entrare ai box in occasione della Virtual Safety Car provocata dalla Haas di Hulkenberg.


Leggi anche: F1 | GP Austria; Siparietto in conferenza stampa, Verstappen: “Non c’è bisogno di scrivere una grande storia”, Perez: “Scrivi un bell’articolo”


Non voglio pensare alla possibilità di raggiungere la tripletta di titoli, mi godo il momento, continuo a lavorare bene con questa squadra. Credo che siamo riusciti a fare un grande lavoro per tutto il weekend. Tante cose possono andare storte, soprattutto con la Sprint Race“.

I fan ci sostengono tantissimo, vedere tutto quell’arancione è bellissimo“, conclude l’intervista Max Verstappen, che vince ancora sul circuito che è la casa della Red Bull.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | Sepang fa la voce grossa: la Malesia si candida a rientrare nel Circus?

Lorenzo P

F1 | Red Bull e Newey continuano a fare paura: In arrivo un nuovo spaventoso pacchetto d’aggiornamenti

Simona Puleo

F1 | GP Giappone 2023 – Classifica piloti e costruttori dopo la gara di Suzuka [Round 16/22]

Elia Aliberti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.