Max Verstappen commenta la sua quarta vittoria in gara su questo circuito al GP d’Austria, a casa Red Bull
Max Verstappen vince un’altra gara in Austria e oggi conquista la quarta vittoria su questo circuito, casa della Red Bull. Scattava dalla prima posizione, a fianco di Charles Leclerc, che ha provato il tutto per tutto per sorpassarlo e prendere la testa della gara.
Un weekend imbattibile in Austria per il pilota olandese che conquista la pole position nella qualifica e nella Sprint Shootout, la vittoria nella Sprint Race e in gara.
Le parole di Max Verstappen
“Credo che la cosa più importante per me sia riuscire a stare davanti. Siamo riusciti a fare la nostra gara, abbiamo scelto di non rientrare durante la Virtual Safety Car e abbiamo seguito la nostra strategia normale. Ha funzionato molto bene, le gomme hanno funzionato molto bene così come tutti gli stint. Mi sono divertito molto“.
“Era chiaro da qualche giro, prima che entrasse la Virtual Safety Car che ero riuscito a creare un po’ di distacco. Abbiamo seguito la nostra strategia originale ed è stata la scelta migliore“, ha commentato la scelta di non entrare ai box in occasione della Virtual Safety Car provocata dalla Haas di Hulkenberg.
Leggi anche: F1 | GP Austria; Siparietto in conferenza stampa, Verstappen: “Non c’è bisogno di scrivere una grande storia”, Perez: “Scrivi un bell’articolo”
“Non voglio pensare alla possibilità di raggiungere la tripletta di titoli, mi godo il momento, continuo a lavorare bene con questa squadra. Credo che siamo riusciti a fare un grande lavoro per tutto il weekend. Tante cose possono andare storte, soprattutto con la Sprint Race“.
“I fan ci sostengono tantissimo, vedere tutto quell’arancione è bellissimo“, conclude l’intervista Max Verstappen, che vince ancora sul circuito che è la casa della Red Bull.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter