Luglio 16, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | GP Austria: Helmut Marko non risparmia critiche a Norris e Verstappen

Al termine del GP d’Austria Helmut Marko ha denunciato il comportamento di Norris e Verstappen in pista.

Nel post GP d’Austria, Helmut Marko ha criticato duramente Lando Norris e Max Verstappen. Il lungo duello tra i due piloti si è concluso con un clamoroso contatto in Curva 3, che ha causato la foratura di entrambi i veicoli, costringendoli a rientrare ai box e portando al ritiro dell’inglese. Max Verstappen è stato penalizzato per la manovra, avvenuta poco prima dell’ultimo giro.

Il tanto atteso duello tra Lando Norris e Max Verstappen è finalmente avvenuto. L’olandese, leader della gara fino all’ultimo pit stop, ha avuto un problema ai box che gli ha fatto perdere secondi preziosi. Tornato in pista poco davanti all’inglese, ha dovuto resistere agli attacchi del pilota della McLaren.

marko gp Austria Verstappen Norris red bull
Credit: Red Bull

Al Giro 64 sui 71 previsti, è avvenuto il contatto: Lando Norris ha cercato l’attacco all’esterno in Curva 3, ma è stato chiuso da Max Verstappen che ha sterzato leggermente sulla sinistra. L’impatto ha provocato la foratura di una gomma posteriore per entrambi i piloti. Verstappen è riuscito a rientrare ai box, montare gomme soft e ripartire, mentre Norris è stato costretto al ritiro.


Leggi anche

F1 | GP Austria – Russell racconta: “Mi stavo per schiantare” e la colpa e di Wolff


“È stato un duello molto duro – ha commentato Helmut Marko a Sky Germania – A tratti si è andati oltre il limite. Sulla penalità per track limits di Norris sapevamo che aveva oltrepassato la linea bianca. È stata un’azione completamente inutile. Credo che quello che ha fatto Max [Verstappen] sia molto più nei limiti di ciò che ha fatto Norris. Ma è stato inutilmente rude da parte di entrambi“.

Nessuno è stato assolto agli occhi dell’ex pilota e superconsulente Red Bull. Il contatto ha regalato la vittoria a George Russell che, con un’ottima gestione della gara, ha trionfato davanti a Oscar Piastri e Carlos Sainz. Charles Leclerc, invece, ha concluso undicesimo a causa di un danneggiamento all’ala anteriore nel corso del primissimo giro di gara.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Hamilton stregato dalla superiorità Red Bull: “Mai visto una macchina così veloce”

Michele Guacci

F1 | McLaren annuncia un nuovo pilota di riserva per la stagione 2024

Marco B.

F1 | Ricciardo sul ritorno in AlphaTauri: “Non ho paura”

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.