Luglio 23, 2024
Paddock News 24
AustrianGPF1IntervistaPN24

F1 | GP Austria – Il vincitore è Russell: ecco le sue dichiarazioni

Il GP d’Austria è stato pieno di sorprese dall’inizio alla fine. Per la Mercedes è un’ottima giornata: George Russell vince il Gran Premio a Spielberg.

Si è appena concluso il Gran Premio d’Austria e, dopo un colpo di scena sul finale, George Russell e la Mercedes portano a casa una vittoria. Seguono Piastri e Sainz.

Il pilota britannico ha fatto un’ottima gara e alla fine era in terza posizione, questo gli ha permesso di prendere tutto quello che ha potuto dalla situazione che aveva davanti. “Non è finita finché non è finita”, ha dichiarato dopo aver tagliato il traguardo.

GP Austria Russell
GP Austria – Il vincitore è Russell: ecco le sue dichiarazioni.
(Immagine: F1ingenerale)

Leggi anche: F1 | GP Austria – Piastri secondo al traguardo: “Avrei potuto vincerla”


Le parole del vincitore

Con questa vittoria, George Russell celebra la sua seconda vittoria in Formula 1. È contento di essersi messo in una posizione che gli ha fatto ottenere la vittoria a posteriori: “Credo che là davanti fosse una dura battaglia e noi eravamo fuori. Mi sono tenuto stretto il terzo posto e ho visto allo schermo che tra Max [Verstappen] e Lando [Norris] la situazione si stava facendo intensa.”

“Sai, il team ha fatto un lavoro davvero fantastico nel farci essere lì davanti nella battaglia. Bisogna essere lì e prendere quel che arriva ed è proprio lì che eravamo”, ha dichiarato il pilota britannico.

Russell aveva visto l’opportunità dagli schermi mentre faceva la sua gara e si concentrava per rimanere al terzo posto: “Si, [e a quel punto] mi sono detto ‘proverò ad andare a prenderla [la vittoria]’. In verità non riesco a credere quanto eravamo vicini a Lando [Norris] e Max [Verstappen]. Credo fossimo a 12/13 secondi di distanza. E sì, ho visto questa possibilità in cui speri sempre.

Ma sono solo fiero di essere sul gradino più alto, il team ha lavorato duramente e abbiamo fatto molti passi avanti dall’inizio della stagione. E le ultime tre gare sono state incredibili. Ne arriveranno altre.

Ovviamente, si dice molto felice della sua vittoria e della sua gestione della gara: “Si, assolutamente [sono felice]. Non è un segreto che la Red Bull con Max [Verstappen] e la McLaren con Lando [Norris] sono ancora un po’ davanti, ma mi sono sempre messo in quella terza posizione nelle ultime gare e, ovviamente, qualunque cosa accada davanti, io sono pronto a raccogliere quello che posso.

Sono solo molto fiero di tutti quanti e penso che sia un bel momento per noi.

Infine, si prepara per il suo GP di casa – il GP a Silverstone – e afferma che stanno seguendo il flusso di positività iniziato qualche Gran Premio fa: “Si, assolutamente. Credo che stiamo cavalcando l’onda [positiva] in questo momento. Le ultime tre gare sono state incredibili e credo che, realisticamente, avremmo potuto vincere il GP in Canada. Questa vittoria ripaga per tutti gli errori che ho fatto lì e sono contento di essere di nuovo sul gradino più alto.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: La Stampa

Articoli Correlati

MotoGP | Sepang, Di Giannantonio: “Sono ottimista dopo questi test”

Sara Bonaduce

6 Ore di Imola | AF Corse – Shwartzman dopo le qualifiche: “P2, ma Fuoco ha avuto un grande vantaggio”

Francesco Zazzera

F1 | GP Olanda – I Punti Chiave del venerdì di Zandvoort

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.