Luglio 14, 2024
Paddock News 24
AustrianGPF1IntervistaPN24

F1 | GP Austria – Lewis Hamilton finisce quarto: “Ora guardiamo a Silverstone”

Il weekend in Austria si è concluso oggi con il GP vinto da Russell, Hamilton ha concluso in quarta posizione. Ottima giornata per la Mercedes: ecco le parole del sette volte campione del mondo.

Per il team di Brackley, oggi è una giornata molto positiva. Grazie al contatto tra Norris e Verstappen, hanno portato a casa una vittoria e un quarto posto facendo 37 punti in totale. In più, con una delle due McLaren fuori, hanno accorciato le distanze nel campionato costruttori e si ritrovano a 72 punti dal team papaya.

GP Austria Hamilton
GP Austria – Lewis Hamilton finisce quarto: “Ora guardiamo a Silverstone”
(Immagine: Automoto.it)

Leggi anche: F1 | GP Austria – Post gara Pirelli: strategie andate secondo le aspettative


Le parole di Hamilton

Ovviamente, il primo pensiero del pilota britannico va al compagno di squadra e alla sua seconda vittoria in Formula 1: “Congratulazioni a George [Russell] e al team. Tutti a Brackley e Brixworth meritano davvero questo risultato.”

E, come il compagno, si congratula con il team per il duro lavoro che ora sta portando risultati: “Hanno lavorato così duramente per far arrivare la vettura a queste prestazioni e stiamo iniziando ad avvicinarci sempre di più ai primi posti. Ci siamo impegnati così tanto che ottenere un risultato come questo è una meritata ricompensa per gli sforzi di tutti.

Da parte mia, non è stato il weekend più pulito.” – ha dichiarato il sette volte campione del mondo – “Ho subito qualche danno all’inizio e questo ha compromesso la mia gara, sfortunatamente.” Però, come per il compagno, il contatto tra la Red Bull e la McLaren in cima alla classifica, ha giovato alla sua gara. Inoltre, Verstappen alla fine della gara non è riuscito a riprendere il pilota britannico e ha concluso il GP in quinta posizione.

Infine, esprime il suo pensiero sul prossimo fine settimana e, quindi, sul suo GP di casa: “Ora guardiamo avanti, a Silverstone. È sempre un weekend così speciale e non vedo l’ora di vedere tutti i fan lì. È una pista che dovrebbe, si spera, adattarsi un po’ meglio a noi, rispetto a qui in Austria. Quindi vedremo cosa riusciremo a fare.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: rossomotori.it

Articoli Correlati

Formula E | Città del Messico E-Prix – Vittoria col brivido per Wehrlein e Porsche, il retroscena del post gara

Alessandro P

DTM | Schubert spiega il clamoroso errore costato la vittoria a Marco Wittmann a Oschersleben

Elia Aliberti

MotoGP | GP Giappone, Qualifiche – Uno straordinario Martin conquista pole e record della pista, ma Bagnaia e Bezzecchi sono lì

Elia Aliberti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.