Luglio 23, 2024
Paddock News 24
AustrianGPF1Intervista

F1 | GP Austria – McLaren: Piastri in cerca di risposte per riprendere Norris

Dopo una prestazione deludente in Spagna, Piastri è pronto a tornare sul passo di Norris in casa McLaren per il Gran Premio d’Austria: “È stato un effetto palla di neve.”

Nell’ultimo weekend di gara, per la prima volta in questa stagione, Piastri ha faticato nei confronti del compagno di squadra Norris, che ha riportato la McLaren in pole position, ma l’australiano è pronto a tornare sul giusto passo in Austria.

Austria Piastri Norris McLaren
Oscar Piastri in azione a bordo della sua McLaren nel corso del Gran Premio di Spagna.
Crediti Immagine: @McLarenF1

Piastri pensa che McLaren abbia delle risposte evidenti sui motivi che hanno portato alla prestazione opaca, soprattutto alla luce di quella del compagno Norris, nel corso dell’ultimo Gran Premio di Spagna. Il giovane pilota australiano ha rivelato che alcune scelte fatte sull’assetto hanno causato un “effetto palla di neve, portando a effetti più evidenti.

Piastri, infatti, ha chiuso in settima posizione, mentre Norris in seconda, dopo la pole position del sabato. In merito alla differenza di prestazione con il compagno si è espresso così: “Ci sono sicuramente molte prove che giustificano perché io abbia fatto più fatica. Qualche problema c’è stato anche in termini di guida. Penso che abbiamo già trovato delle buone risposte.


Leggi anche: F1 | GP Austria – Leclerc: “Sono fiducioso che potremmo tornare in lotta”


Ha proseguito: “Non ci sono mai grandi differenze tra le due macchine, ma le conseguenze hanno portato ad altre decisioni. Improvvisamente così delle piccole differenze sono diventate evidenti. È probabilmente la prima volta che è capitata una cosa simile.

Piastri, però, è convinto che già in Austria il confronto con Norris tornerà sui soliti canoni: “Abbiamo capito le conseguenze delle decisioni prese. Credo che questo weekend partiremo fin da subito su un passo diverso.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Fonte Immagine di Copertina: @McLarenF1

Articoli Correlati

F1 | Logan Sargeant via dalla Williams? Per il 2025, si prospetta una nuova avventura con una squadra italiana

Lorenzo P

F1 | GP Giappone: Red Bull può vincere il campionato costruttori

Luca Brusa

F1 | GP Spagna – Weekend in salita per Leclerc: Ecco le sue parole a fine giornata

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.