Luglio 14, 2024
Paddock News 24
AustrianGPF1Intervista

F1 | GP Austria – Piastri beffa Norris nella Sprint: “Speravo di superare anche Verstappen”

Piastri ha concluso in seconda posizione la gara Sprint in Austria alle spalle di Verstappen, ma avendo la meglio sul compagno di squadra Norris: “Non avevo abbastanza passo per superare Max.”

In Austria Oscar Piastri è riuscito a chiudere la gara Sprint in seconda posizione, grazie al sorpasso su Norris, ma non ha potuto nulla contro la velocità di Max Verstappen. In ogni caso, McLaren si è confermata prima inseguitrice del campione olandese.

Austria Sprint Piastri Norris
Piastri in azione nel corso della gara Sprint a bordo della sua McLaren.
Crediti Immagine: @McLarenF1

Al termine della gara Sprint chiusa in seconda posizione, a poco più di 4 secondi da Verstappen, Piastri si è espresso così: “Sono riuscito a finire in una posizione più alta rispetto a quella di partenza, ma nella seconda parte della gara non ho avuto abbastanza passo.”

In merito al grande sorpasso effettuato sul compagno Norris: “Ho visto che Max e Lando erano in battaglia. Lando ha provato un sorpasso abbastanza tardi e quindi sapevo che ci sarebbe stato un’opportunità in uscita. In realtà speravo di superare entrambi.


Leggi anche: F1 | GP Austria – RISULTATI della sprint race: vince il solito Verstappen, Norris butta via una possibile vittoria


Sulla prestazione della McLaren: “Speravo di avere l’occasione di superare Max nel giro successivo, ma non ho avuto abbastanza velocità. Ci sono ancora alcune cose da sistemare per la qualifica e per la gara, ma abbiamo guadagnato un buon bottino di punti rispetto alle altre squadre in lotta con noi.

Ancora una volta, dunque, è toccato a McLaren il compito di incalzare Max Verstappen per la vittoria. In questa gara Sprint, però, è sembrato che il pilota della Red Bull avesse margine a sufficienza sul ritmo per rispedire al mittente gli attacchi tentati da Norris e Piastri. La possibilità di intervenire sugli assetti delle vetture in vista della qualifica e della gara lascia ancora molte incognite per il prosieguo del weekend.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti Immagine di Copertina: @McLarenF1

Articoli Correlati

Leclerc presenta il suo marchio di gelati “LEC”: ecco dove potete comprare i suoi gelati!

Luigi Belfiore

Lance Stroll definisce il suo futuro in F1 con Aston Martin

Riccardo Lucini

F1 | Anche Vasseur si scaglia contro la FIA per la questione Wolff

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.