Luglio 24, 2024
Paddock News 24
AustrianGPF1PN24

F1 | GP Austria – Red Bull punta tutto sulla gara con il setup

In vista del GP d’Austria le parole dei vertici Red Bull riguardo al setup della vettura lasciano poche speranze agli avversari.

La Red Bull è pronta per un GP on fire in Austria grazie al setup pensato per questo weekend. I distacchi tra le varie squadre sono ridotti al minimo, ma Helmut Marko ha spiegato perché la Red Bull di Verstappen in gara dovrebbe essere in grado di staccarsi dal resto del gruppo e tornare al dominio.

F1 2024 GP Austria setup Red Bull Verstappen Marko
Max Verstappen durante la Sprint Shootout in Austria
Fonte: F1inGenerale

Nella giornata di sabato Max Verstappen ha corso delle qualifiche incredibili. Nonostante il resto del gruppo abbia girato su tempi molto simili, infatti, Max Verstappen è riuscito a prendersi la pole position in 1.04.314, dando 4 decimi al secondo.

La prestazione vista ieri non è niente, però, rispetto a quello che vedremo in gara, o almeno così ha spiegato Marko. L’austriaco ha infatti raccontato di essere rimasto sorpreso – così come tutto il resto del team – di aver dato un tale distacco agli avversari in qualifica.


Leggi anche: F1 | GP Austria – Il recap delle strategie Pirelli prima della gara


“Quattro decimi su questa pista, significano una seconda differenza su un circuito come Spa-Francorchamps, o forse di più. Pensavamo che qui sarebbero stati circa millesimi di secondo a separarci dagli avversari in qualifica. Quattro decimi è una differenza impressionante”.

Ciò che ha stupito il team, però, non è stato il distacco in sé. Come ha sottolineato Marko, infatti, la squadra ha deciso sin da subito di puntare alla domenica più che sulla qualifica, forse consapevole che quello di Spielberg è un tracciato che offre parecchie occasioni di sorpasso.

Nell’assetto ci siamo concentrati principalmente sulla gara di domenica. La macchina ha funzionato fin dal primo giro di venerdì. Questo ci ha aiutato moltissimo”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: @redbullracing via X


Articoli Correlati

F1 | Binotto per il dopo Horner in Red Bull? Non sarà così

Davide Allegretti

MotoGP | GP Portogallo – Acosta: “Ho gestito meglio le gomme”

Samuele Buccoliero

Classifica MotoGP, Moto2 e Moto3 dopo il GP d’Argentina

Simona Dominici

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.