Luglio 23, 2024
Paddock News 24
AustrianGPF1PN24

F1 | GP Austria – RISULTATI FP1: ottima Mercedes nelle libere

La F1 torna con il GP d’Austria per il secondo di tre weekend consecutivi in Europa e si sono appena concluse le FP1, dunque andiamo a vedere i risultati.

Il Circus della F1 si sposta al Red Bull Ring, la pista di proprietà del team austriaco, dove si terrà il GP d’Austria: ecco i risultati delle FP1. Abbiamo visto un’ottima Mercedes soprattutto nella simulazione del passo gara. Per quanto riguarda la classifica, davanti troviamo Max Verstappen, ma le McLaren non sono lontane.

F1 GP Austria Red Bull Ring Cronaca LIVE Risultati FP1
La ghiaia aggiunta all’esterno di curva 9 e 10 al Red Bull Ring – Fonte: Sky Sport

CRONACA LIVE FP1

Quello di Spielberg è il tracciato con il tempo di percorrenza più breve del calendario. E’ composto da 10 curve e ben tre zone DRS che lo rendono un GP pieno di duelli e colpi di scena.

Una caratteristica di questo circuito sono le continue penalità per track limits, a cui il Red Bull Ring ha finalmente cercato di dare una soluzione. Nello specifico hanno posizionato due strisce di ghiaia subito dietro i cordoli all’uscita delle curve 9 e 10. In questo modo un pilota che finisce lungo in queste due curve non trarrà vantaggio.


Leggi anche: F1 | Sainz torna sul contatto con Leclerc in Spagna: “Ci sono sempre stati questi scenari”


In una sola prova libera i piloti dovranno dunque limare sempre di più il tempo sul giro per riuscire ad estrapolare la prestazione perfetta in vista del resto del weekend. Questo sarà possibili anche grazie al team, che si impegnerà nel trovare il giusto setup che si adatti a questo tracciato. Lo stesso Max Verstappen ha sottolineato quanto sarà importante ciò per riuscire ad essere competitivi soprattutto in vista delle qualifiche.

In Spagna abbiamo visto una McLaren solida e una Mercedes in crescita a confronto con una Ferrari in difficoltà e una Red Bull non così dominante. Quale sarà lo scenario che si presenterà all’11° appuntamento stagionale?


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: @OffTrack_FR via X


Articoli Correlati

Suzuki | Swift: rinnovamento brillante, giapponese e agile

Lucrezia Milanese

F1 | GP Austria – Leclerc dopo la Sprint Race: “Non sono al livello che vorrei”

Luigi Belfiore

F1 | Svelata la nuova McLaren MCL38 per la stagione 2024 – FOTO

Alessia Malacalza

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.