Luglio 16, 2024
Paddock News 24
AustrianGPF1PN24

F1 | GP Austria – Sainz scontento della Qualifica Sprint: “Ha evidenziato i nostri punti deboli”

Lo spagnolo partirà quinto in occasione della gara Sprint nella giornata di sabato.

Si è concluso un venerdì ricco di attività in pista al Red Bull Ring di Spielberg. Disgraziatamente, entrambe le sessioni disputate hanno portato più conferme negative che positive ai piloti della Ferrari. Dopo avere chiuso le FP1 rispettivamente in terza e in quarta posizione, Charles Leclerc e Carlos Sainz scatteranno dalla decima e dalla quinta casella per la Sprint race. Il pilota della numero 55, in particolare, ha segnato un tempo di 1:05.126, poco meno di mezzo secondo più lento del poleman Max Verstappen. Nelle due file che separano lo spagnolo dalla piazzola numero uno hanno preso posto entrambe le McLaren e George Russell, confermando la parabola discendente che la scuderia di Maranello sta sperimentando sin da Monaco. Vediamo come Sainz ha commentato la qualifica della gara Sprint del GP d’Austria…

GP Austria Sainz Qualifica Sprint
Carlos Sainz partirà quinto in occasione della gara Sprint a Spielberg – Fonte: Scuderia Ferrari via X

Leggi anche: F1 | GP Austria – Problemi nella Qualifica Sprint per Leclerc: “Non so cos’è successo”


Le dichiarazioni di Sainz post qualifica Sprint del GP d’Austria

Secondo quanto riportato da un comunicato stampa di Ferrari, Carlos Sainz ha confessato: “Abbiamo avuto pomeriggi migliori. In SQ1 e SQ2, con le gomme Medium, il feeling con la monoposto non era male, mentre in SQ3 con le Soft si sono evidenziati i nostri punti deboli e abbiamo chiuso soltanto in P5. Il formato Sprint ci dà ancora un po’ di tempo per sistemare alcuni dettagli per domani, quando speriamo di avere una qualifica migliore in vista della gara di domenica.”

“Per la Sprint Race di domani mattina il nostro obiettivo è portare a casa più punti possibili”, ha concluso infine il numero 55. “Credo che ci siano le potenzialità per ottenere un buon risultato.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari via X

Articoli Correlati

IndyCar | Alabama Indy GP 2024 – La gioia di Linus Lundqvist, al primo podio in carriera: “La pazienza ci ha ricompensato”

Lorenzo P

DTM | Oschersleben 2023 – Anteprima e orari del primo weekend stagionale

Alessandro P

F1 | GP Singapore, Leclerc: “Ho dovuto proteggere Carlos, sapevo che la gara sarebbe andata così”

Federico Palmioli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.