Max Verstappen commenta la vittoria della Sprint Race al GP dell’Austria dopo una lotta iniziale con Sergio Perez

Max Verstappen conquista la pole position nella sprint shootout in una condizione difficile e conquista la vittoria della Sprint Race al GP d’Austria, dopo un duello corpo a corpo alla prima curva con il compagno di squadra, Sergio Perez.
Un weekend magico per Max Verstappen, che ieri ha conquistato la quarta pole position consecutiva nella qualifica al GP d’Austria, determinante per la griglia di partenza per la gara della domenica.
Leggi anche: F1 | GP Austria; Penalità Leclerc, Ferrari ammette: “È colpa nostra”. Ecco il team radio
La Red Bull con Max Verstappen sembra ancora inarrivabile per gli avversari. L’olandese con questa macchina è in totale sintonia e non sembra avere punti deboli, sia in qualifica sia in gara e con qualunque condizione di pista.
Le parole di Max Verstappen al termine della Sprint Race
“La partenza è stata brutta, tuttavia dopo il primo giro in cui ho recuperato le testa della corsa è andato tutto bene, poi ho semplicemente gestito le gomme. Sapevo che se non avesse più piovuto, gli ultimi giri con le intermedie sarebbero stati duri, però abbiamo cercato di tenere duro. Le slick erano molto più veloci, però avevamo un vantaggio tale che non valeva la pena rientrare ai box.
C’è stato un momento un po’ spinoso alla curva 1, sono andato un po’ sull’erba e la pista era molto scivolosa però sono riuscito a mantenere la macchina in careggiata e abbiamo fatto la nostra gara”, conclude il pilota olandese raccontando il duello con il pilota messicano.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter