Luglio 14, 2024
Paddock News 24
AustrianGPF1Intervista

F1 | GP Austria – Verstappen in pole per la Sprint: “Non mi preoccupo di Norris”

Max Verstappen ha conquistato la pole position per la gara Sprint nel Gran Premio d’Austria di casa Red Bull: “Grandioso risultato davanti al mio pubblico!”

Verstappen è tornato in pole position, conquistando la prima posizione sulla griglia di partenza per la gara Sprint in Austria. Seguono in seconda e terza posizione i due piloti della McLaren, rispettivamente Norris e Piastri.

Austria Sprint Verstappen
Max Verstappen in azione al Red Bull Ring nel giorno delle qualifiche Sprint. Crediti Immagine: @redbullracing

In Austria Verstappen è tornato ad essere più veloce in una sessione di qualifica, risultato che mancava da Imola, anche se solo per la gara Sprint. Dopo il piccolo inconveniente in mattinata, il pilota olandese si è detto molto soddisfatto del risultato: “Abbiamo trovato subito un buon bilanciamento e siamo arrivati in qualifica con il piede giusto.

Ha proseguito: “Tutto ha funzionato molto bene, è stato un buon inizio di weekend. C’è ancora molto da fare, ma sono contento per la giornata di oggi davanti al mio pubblico.” Ancora una volta Verstappen ha fatto la differenza rispetto al compagno di squadra Perez, che partirà solo settimo nella gara Sprint.


Leggi anche: F1 | GP Austria – I RISULTATI della Qualifica Sprint: Verstappen il più veloce, problemi per Leclerc


Interpellato in merito al confronto con Norris, che è giunto secondo per soli 93 millesimi, Verstappen ha le idee chiare: “Scopriremo domani se sarà semplice o meno, non mi preoccupo troppo a riguardo. Mi godo la serata e vedremo cosa succederà domani.

Si tratta, infatti, solamente del risultato della qualifica per la gara Sprint che si svolgerà sabato. Una sola ora di prove libere non ci ha ancora dato indicazioni chiarissime sulle prestazioni di lunga durata per domenica. Ciò che è sicuro è che ancora una volta Max Verstappen è davanti a tutti, seppur incalzato dalle McLaren di Norris e Piastri.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti Immagine di Copertina: @f1 via X

Articoli Correlati

F1 | Stagione 2024 noiosa per il dominio di Verstappen? Le critiche di Alexander Albon

Alessandro P

F1 | Marko: “Verstappen e Antonelli compagni di squadra? Possibile, ma non in Red Bull”

Giorgia Galeone

F1 | GP Austria – Anteprima Brembo: al Red Bull Ring decelerazioni importanti

Marco Cesaroni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.