Sembra una lotta a tre quella per la pole position al termine delle FP3 del GP dell’Azerbaijan che si chiudono con Russell in P1.
Si concludono le FP3 del GP dell’Azerbaijan. Anche in questo caso la sessione è stata costellata da bandiere gialle e rosse, ma alla fine quello che emerge è ancora una situazione confusa. McLaren sembra essere leggermente più in difficoltà rispetto a Mercedes, Red Bull e Ferrari, tutte in lotta per la pole. La sessione si è conclusa con Russell davanti a Leclerc e Norris.
Le scorse sessioni di Prove Libere ci hanno lasciati con diversi punti di domanda, complici anche le diverse bandiere rosse che hanno accorciato parecchio le FP1. La situazione si è stabilizzata maggiormente nelle FP2 con una pista più pulita che, ad eccezione di qualche lungo, hanno reso più lineare la sessione.
Da segnalare nelle Prove Libere 2 un lungo di Verstappen, un episodio molto pericoloso tra Gasly e Norris, uno altrettanto rischioso tra Sainz e Perez e alcuni problemi alle vetture sia di Russell che di Leclerc. Al di là di ciò, è emersa una situazione abbastanza omogenea.
Leggi anche: F1 | GP Azerbaijan, SINTESI FP2: un venerdì pieno di colpi di scena!
A parte Ferrari, McLaren e Mercedes apparentemente competitive, questo weekend anche la Red Bull sembra aver ritrovato la bussola. Sorprende soprattutto Perez, costantemente davanti a Verstappen più in difficoltà. Il messicano è storicamente sempre andato bene su questa pista che gli ha regalato la sua ultima vittoria in F1 e che potrebbe segnare l’inizio della sua ripresa.
Molto bene anche Leclerc che, dopo il botto nelle FP1 e alcuni problemi nelle FP2, è tornato in pista facendo segnare il tempo più veloce della sessione. Per quanto riguarda le simulazioni passo gara, anche qui non è ancora chiaro quali siano le gerarchie, perciò non resta che vedere come procederà il resto del weekend. Seguite con noi la cronaca live delle FP3 del GP dell’Azerbaijan!
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @F1