Charles Leclerc chiude il GP di Azerbaijan con il secondo podio in due giorni, ma ritiene che ci sia ancora molto da lavorare.
Una P3, quella ottenuta da Leclerc nel GP di Azerbaijan, che lascia un po’ l’amaro in bocca se si pensa alle due pole di venerdì e sabato. Considerando le gare iniziali però, il monegasco può ritenersi più che soddisfatto.
La Red Bull non perdona. Se non lo si era ancora ben compreso, il weekend di Baku deve aver fatto drizzare le antenne a chiunque bazzichi in ambito F1. Il team di Milton Keynes chiude con l’ennesima doppietta e nulla può fare un Leclerc particolarmente ispirato, che anzi deve difendersi dal ritorno di Alonso nel finale. Alla fine il primo podio stagionale è arrivato, e di sicuro non può che far bene al morale di Leclerc, proveniente da un avvio di campionato tutt’altro che semplice.
Leclerc, nelle dichiarazioni a freddo, è sembrato molto lucido, mirando con precisione gli aspetti da migliorare prima ancora di gioire per il podio. “Non siamo ancora dove vorremmo a livello di passo gara e sappiamo che è su questo che dobbiamo lavorare di più al momento” ha commentato.
Leggi anche: F1 | GP Azerbaijan – Sprint Race, Russell: “La lotta con Max? Ero ingaggiato, non potevo tirarmi indietro”
Il monegasco si è poi detto soddisfatto del lavoro svolto sia in preparazione del GP, durante il lungo stop di tre settimane, sia nel corso del weekend. “Abbiamo massimizzato ogni sessione nel corso del weekend. Dubito che avremmo potuto fare qualcosa in modo migliore: il team ha svolto un ottimo lavoro ed è qualcosa di cui dobbiamo essere felici” ha infatti dichiarato.
Ora testa a Miami. Il circus si sposterà in America già nei prossimi giorni, con il Gran Premio in programma per domenica 7 Maggio. Anche Leclerc guarda avanti: “Non resta che concentrarci ancora sul passo gara e sulla gestione gomme per progredire ancora in vista delle prossime gare“. Il monegasco fissa quindi le aree in cui bisogna progredire per risollevare una stagione, almeno per il momento, così così.
Foto di copertina: Ferrari
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter