Il consigliere della Red Bull Helmut Marko ha svelato quali sono state le difficoltà di Verstappen nella gara di Baku
Un’altra doppietta in casa Red Bull nel Gran Premio dell’Azerbaijan. Il team di Milton Keynes ha vinto la quarta gara stagionale con Sergio Perez che ha avuto la meglio sul compagno di squadra Verstappen il quale, come ammesso da Marko, ha avuto problemi con l’assetto durante la gara svoltasi a Baku.
Ai microfoni dell’emittente televisiva austriaca ORF, Marko ha ammesso quali sono state le difficoltà di Verstappen: “Ha dovuto sperimentare con l’assetto della sua auto fino a fine gara per ottenere il meglio, e solo allora ha potuto seguire il ritmo di Sergio [Perez]“. Nonostante i problemi avuti l’olandese è riuscito a conquistare il secondo posto alle spalle del vittorioso compagno di squadra Perez. “Complimenti a Sergio [Perez], è stato veloce fin dall’inizio e non ha commesso errori. Una gara ottimale”, ha aggiunto il consulente della Red Bull.
Leggi anche: F1 | GP Azerbaijan – Ocon rischia di investire alcune persone nella pit-lane di Baku: “Gli sono arrivato vicino…”
Nessuno è stato in grado di tenere il passo della RB19. La vettura del team di Milton Keynes, in alcune fasi di gara, rifilava un secondo al giro a tutta la concorrenza. “In alcuni momenti eravamo fino a un secondo più veloci“, dichiara Marko. “Sergio ha chiesto di rallentare. Max avrebbe dovuto fare lo stesso, ma abbiamo detto di no. Si vedeva che erano sempre in lotta per il giro più veloce“.
Nel finale, però, George Russell si è aggiudicato il giro più veloce dopo un pit stop per passare su gomma morbida negli ultimi istanti di gara. “A quel punto non hai speranze, ma li abbiamo lasciati andare al massimo. Questa era la velocità che avevamo alla fine“, ha concluso Marko.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter