Maggio 22, 2024
Paddock News 24
AzerbaijanGPF1PN24

F1 | GP Azerbaijan – Marko e i problemi di Verstappen a Baku: “Ha sperimentato l’assetto fino a fine gara”

Il consigliere della Red Bull Helmut Marko ha svelato quali sono state le difficoltà di Verstappen nella gara di Baku

Un’altra doppietta in casa Red Bull nel Gran Premio dell’Azerbaijan. Il team di Milton Keynes ha vinto la quarta gara stagionale con Sergio Perez che ha avuto la meglio sul compagno di squadra Verstappen il quale, come ammesso da Marko, ha avuto problemi con l’assetto durante la gara svoltasi a Baku.

Marko gara Verstappen Baku Helmut Max Sergio Perez Red Bull GP Azerbaijan Baku Formula1 F1 vittoria doppietta weekend
Credits: Oracle Red Bull Racing – Twitter

Ai microfoni dell’emittente televisiva austriaca ORF, Marko ha ammesso quali sono state le difficoltà di Verstappen: Ha dovuto sperimentare con l’assetto della sua auto fino a fine gara per ottenere il meglio, e solo allora ha potuto seguire il ritmo di Sergio [Perez]. Nonostante i problemi avuti l’olandese è riuscito a conquistare il secondo posto alle spalle del vittorioso compagno di squadra Perez. Complimenti a Sergio [Perez], è stato veloce fin dall’inizio e non ha commesso errori. Una gara ottimale”, ha aggiunto il consulente della Red Bull.


Leggi anche: F1 | GP Azerbaijan – Ocon rischia di investire alcune persone nella pit-lane di Baku: “Gli sono arrivato vicino…”


Nessuno è stato in grado di tenere il passo della RB19. La vettura del team di Milton Keynes, in alcune fasi di gara, rifilava un secondo al giro a tutta la concorrenza. In alcuni momenti eravamo fino a un secondo più veloci, dichiara Marko. “Sergio ha chiesto di rallentare. Max avrebbe dovuto fare lo stesso, ma abbiamo detto di no. Si vedeva che erano sempre in lotta per il giro più veloce“.

Nel finale, però, George Russell si è aggiudicato il giro più veloce dopo un pit stop per passare su gomma morbida negli ultimi istanti di gara. “A quel punto non hai speranze, ma li abbiamo lasciati andare al massimo. Questa era la velocità che avevamo alla fine, ha concluso Marko.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | GP Ungheria – Classifica piloti e costruttori dopo il weekend di Budapest [Round 11/22]

Martina Luraghi

F1 | Bottas su Mercedes: “Wolff continuerà a dar pugni sul tavolo finché non vinceranno di nuovo”

Victoria L.

F1 | GP Giappone – Sintesi Prove Libere: La pioggia interrompe l’ottimo lavoro Ferrari, mentre in Williams si contano nuovi danni

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.