Tutto il sarcasmo di Piastri nel team radio fatto dopo aver centrato la seconda posizione – e il muro – nelle qualifiche di Baku: “Probabilmente non dovrei più avere le ruote posteriori sulla macchina”
Dopo aver toccato il muro a curva 15 nell’ultimo tentativo delle qualifiche di Baku, Piastri ha comicamente commentato l’accaduto nel suo team radio dopo aver tagliato il traguardo. Nonostante il bacio al muro, l’australiano in gara scatterà in seconda posizione alle spalle di Leclerc.
Nonostante sia riuscito a conquistare la seconda posizione, per Piastri il giro decisivo non è stato totalmente lineare. Il circuito cittadino di Baku è uno dei più difficili in calendario e sul tracciato azero il margine di errore è piccolissimo. Piastri ha toccato il muro in curva 15, ma fortunatamente è riuscito a portare a termine il suo tentativo.
Grazie a un giro concluso in 1:41.686, Oscar Piastri partirà in prima fila. Dopo aver tagliato il traguardo nell’ultimo tentativo del Q3, però, l’australiano ha ironicamente commentato il suo giro nel team radio con il proprio ingegnere di pista.
Leggi anche: F1 | GP Azerbaijan Qualifiche – Piastri centra la prima fila a Baku: “Rischi premiati”
Queste le sue parole nel team radio: “Grazie ragazzi. Quello è stato probabilmente il giro più incasinato che abbia mai fatto in vita mia. E ancora, grazie alle persone che realizzano i nostri angoli posteriori, perché probabilmente non dovrei avere più le ruote posteriori sulla macchina. Quindi, grazie e facciamo in modo di fare una buona gara domani.”
La risposta dell’ingegnere, prima di comunicare l’ordine con cui si schiererà la griglia di partenza, è stata: “Controlleremo tutto, Oscar. Quindi non ti preoccupare.” In ogni caso, però, l’australiano è riuscito a posizionarsi bene per la gara e, con Norris solo in diciassettesima posizione, sarà la punta principale per la McLaren.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti Immagine di Copertina: @McLarenF1