Maggio 21, 2024
Paddock News 24
AzerbaijanGPBreaking NewsF1PN24

F1 | GP Azerbaijan, Qualifica – Verstappen fiducioso: “Sappiamo di avere un’ottima macchina in gara”

Max Verstappen commenta il secondo posto in qualifica al GP dell’Azerbaijan dietro a Charles Leclerc

Max Verstappen Red Bull GP Baku Azeirbajan 2023 qualifica secondo
Credits: Instagram Max Vertsappen

Max Verstappen conquista il secondo posto in qualifica a Baku in occasione del GP dell’Azerbaijan, dietro alla Ferrari di Charles Leclerc, che ritrova la pole position e davanti al suo compagno di squadra Sergio Perez.

Un testa a testa con Leclerc fino all’ultimo giro della Q3, ritrovandosi addirittura a pari tempo con il pilota monegasco. Per la Red Bull e Verstappen, il weekend è iniziato con il piede giusto portando nuovi aggiornamenti e mostrandosi solida già dalle prime prove libere.

Le parole di Max Verstappen al termine della qualifica

“Qui è sempre dura mettere insieme tutto il giro. Nel secondo tentativo abbiamo provato qualcosa di diverso nel giro di preparazione che non è stato ideale per il tempo finale. Ma qui è davvero dura, il Q3 si fa al limite cercando di fare tutto alla perfezione e non è affatto semplice.

Nonostante il secondo posto, Verstappen è consapevole che la sua macchina è molto forte per la gara: “Siamo secondi e sappiamo di avere un’ottima macchina in gara, quindi nel complesso non è male, anche se ovviamente vuoi sempre partire davanti ma dovremmo superare un pilota. 


Leggi anche: F1 | GP Azerbaijan; Risultati qualifiche: colpo Leclerc, la pole è sua! Beffate le due Red Bull ( cronaca LIVE )


La parola d’ordine è restare fuori dai guai e non incappare in qualche incidente: “Vedremo cosa riusciremo a fare domani, magari stasera riusciremo a trovare qualcosa da fare meglio. Nel complesso, la cosa più importante è restare puliti perché qui è semplicissimo commettere errori ed è sicuramente quello che vogliamo evitare. Vedremo cosa accadrà domani”

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Articoli Correlati

F1 | GP Monaco – I 5 Punti Chiave della gara a MonteCarlo

Paddock News 24

F1 | La Ferrari si prepara per il 2023: previsti tre giorni di test a Fiorano

Marco Cesaroni

F1 | GP Las Vegas – Leclerc avrebbe potuto vincere con una strategia diversa? Ecco cosa ne pensa Pirelli

Simone Dicanosa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.