Nelle qualifiche di Baku, Piastri è riuscito a conquistare la prima fila alle spalle della Ferrari di Leclerc: “Questa pista premia i rischi, sono contento del mio Q3”
Oscar Piastri ha centrato la seconda posizione tra le vie cittadine di Baku nelle qualifiche del Gran Premio di Azerbaijan. L’australiano si è arreso solo alla velocità di Leclerc, dal quale ha pagato poco più di tre decimi di ritardo.
Grazie a un giro concluso in 1:41.686 Piastri è riuscito a mettere la sua McLaren in prima fila, pur toccando il muro a curva 15, con un distacco di 321 millesimi dalla pole position di Leclerc. Il suo compagno di squadra Lando Norris, invece, esce sconfitto dal sabato azero, essendo stato eliminato in Q1.
Queste le sue dichiarazioni dopo la prima fila conquistata: “Nel Q3 mi sono avvicinato di più ai muri, nell’ultimo giro ci sono andato anche troppo vicino. Ho cercato di sfruttare al massimo la macchina. Questa pista premia i rischi in più.”
Leggi anche: F1 | Qualifiche Azerbaijan – SINTESI e RISULTATI: clamoroso Norris, super Leclerc!
“Avevo molto meno da perdere nell’ultimo tentativo del Q3. Mi sono sempre sentito bene con la macchina, ma non sono riuscito a sfruttare al massimo le prime fasi delle qualifiche. Sono molto contento del mio Q3. Penso che da questa posizione di partenza sia possibile puntare alla vittoria.”
In ottica gara, però, ha aggiunto: “Seguire chi sta davanti qui sarà difficilissimo, lo abbiamo visto ieri. Spero di avere aria pulita davanti e pista libera. Pensiamo di poter fare la nostra gara, il passo gara è buono, ma neanche la Ferrari è lenta.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti Immagine di Copertina: @McLarenF1