Maggio 18, 2024
Paddock News 24
AzerbaijanGPF1PN24

F1 | GP Azerbaijan – Russell: “Fatto il giro veloce solo perchè ero in una brutta posizione”

Ottava posizione e giro veloce per George Russell alla bandiera a scacchi del GP dell’Azerbaijan. Il pilota inglese recrimina insoddisfazione nei suoi stessi riguardi.

gp azerbaijan russell
George Russell durante il GP dell’Azerbaijan – Foto Mercedes AMG-PETRONAS F1 Team

Insoddisfazione per George Russell al termine del gran premio dell’Azerbaijan. Il pilota della Mercedes ha raccontato a caldo la sua gara: una performance non lineare, riempita da qualche errore qui e là.

Nel corso degli ultimi giri, la sua squadra ha optato per un set di gomme rosse per consentirgli di siglare il giro veloce in gara, ottenendo così il punto addizionale. L’inglese, sempre ben lucido nelle analisi, ne recrimina tuttavia la motivazione per cui è stato in grado di farlo.


Leggi anche: F1 | GP Azerbaijan – Ferrari, Vasseur: “Strada giusta: progressi già a Melbourne, qui abbiamo concretizzato”


Le parole di George Russell, P8

“Sono un po’ deluso da me stesso oggi. Ho fatto una buona partenza e mi sono trovato in una posizione decente. Ho fatto una buona mossa su Stroll per superarlo nella pit lane ma poi ho fatto un pasticcio alla ripartenza. Mi stavo difendendo da Lance e quasi mi sono imbattuto nel retro della vettura di Fernando (Alonso, ndr). Poi sono andato largo e mi sono sporcato le gomme. Alla fine è per questo che sia Lance (Stroll, ndr) che Lewis (Hamilton, ndr) sono passati.”

“Prenderò il punto extra per il giro più veloce, ma l’unica ragione per cui abbiamo avuto quell’opportunità era perché eravamo in una brutta posizione. È stato un ritmo serrato tra noi, Ferrari e Aston Martin e piccole differenze possono fare un grande cambiamento in termini di risultati. Se finiamo P4 o P8 però, è lontano dal primo quindi abbiamo un sacco di lavoro da fare.”

Seguici sui nostri social (facebook, twitter, instagram)

Articoli Correlati

F1 | Qualifiche GP Las Vegas – Aston Martin anonima, Alonso: “Circuito non adatto a noi”

Simona Puleo

F1 | GP Miami – Velocità di punta: Stroll il più veloce alla speed trap

Giulia Del Ghianda

F1 | Gli aggiornamenti 2023 saranno d’aiuto per la Ferrari 2024? Vasseur risponde e avvisa: “Tanti cambiamenti”

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.