Maggio 23, 2024
Paddock News 24
AzerbaijanGPF1PN24

F1 | GP Azerbaijan – Sprint Race – Sainz: “Weekend non facile per me”

Carlos Sainz è arrivato quinto nella Sprint race in Azerbaijan.

Sainz Sprint Race
credits Scuderia Ferrari Facebook

“Questo weekend continua ad essere non facile per me, ma non intendo mollare” ha dichiarato Carlos Sainz al termine della Sprint Race in Azerbaijan.

Nella prima Sprint Race della stagione Carlos Sainz è giunto quinto al traguardo. Mentre Charles Leclerc è arrivato secondo. Perez è il vincitore della mini gara, Verstappen si è dovuto accontentare del terzo posto.

La corsa, interrotta dalla Safety Car al primo giro per un incidente di Yuki Tsunoda,  è stata molto serrata fino all’ultimo dei 17 giri previsti. Sainz ha lottato con Verstappen e George Russell nelle prime fasi. Dopo la ripartenza la sua gara è stata piuttosto solitaria, sospeso com’era tra Russell e Fernando Alonso.

Sainz: “Il week end non è finito”

Con il quinto posto lo spagnolo ha guadagnato quattro punti: “Oggi siamo riusciti a portare a casa dei punti e cercheremo di ripartire da qui.

Archiviata la Sprint Race, si inizia a pensare alla gara.  Il passo della Red Bull nella gara di oggi è stato superiore a quello della SF-23. Sainz ha spiegato: “In vista di domani, dopo che oggi abbiamo avuto modo di girare in configurazione gara, conto di riuscire a lavorare sui nostri punti deboli e massimizzare il risultato. Il weekend qui a Baku comunque non è finito e siamo determinati a cogliere ogni opportunità che la gara ci offrirà.

Domani sulla griglia di partenza Carlos Sainz si schiererà in seconda fila, sulla quarta piazzola. Dalla pole partirà Charles Leclerc.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Canada – La bandiera rossa protagonista delle prove libere 1 a Montreal [ Cronaca LIVE FP1 ]

Marco Cesaroni

F1 | GP Spagna – Leclerc: “Serve costanza. Oggi i due stint sulla hard hanno dato sensazioni troppo diverse”

Federico Palmioli

F1 | Indiscrezione dalla Francia: Rosato era una delle talpe Ferrari. Vasseur? “Sta attuando una vera rivoluzione”

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.