Maggio 24, 2024
Paddock News 24
AzerbaijanGPF1PN24

F1 | GP Azerbaijan – Sprint Shootout, Leclerc fiducioso a Baku: “Abbiamo migliorato parecchio la macchina, farò di tutto per vincere”

Si sono appena concluse le Sprint Shootout del GP dell’Azerbaijan, pole position per Leclerc a Baku davanti alle due Red Bull di Perez e Verstappen

Nella prima Sprint Shootout della stagione 2023 valida per la Sprint Race del GP dell’Azerbaijan a Baku, Leclerc si è guadagnato la pole position nonostante l’incidente. Alle spalle del pilota della Ferrari scatteranno le Red Bull di Perez e Verstappen. Quarto il compagno di squadra del monegasco Sainz.

Leclerc baku sprint shootout charles GP Azerbaijan formula1 f1 ferrari pole position race gara
Credits: Scuderia Ferrari – Twitter

Al termine delle qualifiche, ai microfoni della Formula 1, Leclerc ha dichiarato: “Con la gomma morbida è stato un po’ complicato nel Q3 senza aver girato con questi pneumatici da ieri. Anche se non è tanto tempo fa le condizioni sono molto diverse per cui la macchina si comportava differentemente. Il posteriore si è surriscaldato nel secondo giro, ho spinto un pochino di più per cercare di migliorare visto che ero un po’ indietro rispetto al primo tentativo e ho perso la macchina in curva 5. Alla fine l’incidente non ha avuto conseguenze sulle mie qualifiche, non so per Carlos dietro di me, è un peccato se si stava migliorando. Non sono contento del mio primo giro, ma ora dobbiamo confermare questo risultato in gara”.


Leggi anche: F1 | GP Azerbaijan – Risultati Qualifiche Sprint Shootout: Leclerc ancora davanti ma a muro nel finale ( Cronaca LIVE )


Leclerc ha proseguito: Nella Sprint Race di oggi ci proveremo, dobbiamo essere realisti e finora siamo sempre stati dietro alla Red Bull in gara, sembrano un passo avanti. Vediamo come andrà, magari ci sorprenderemo positivamente. Noi pensiamo di aver migliorato la macchina parecchio, oggi nella Sprint Race avremo più risposte per capire quanto saremo competitivi”.

Il pilota monegasco ha concluso: “Farò di tutto per lottare con la Red Bull, siamo qui per questo. La Ferrari deve stare al vertice e io farò assolutamente tutto per vincere”.

Non ci resta quindi che attendere le 15:30 per vivere insieme la prima Sprint Race della stagione.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | Ricciardo vicino, ma non troppo, a Ferrari: “Alla fine è un team come un altro”

Simona Puleo

F1 Academy | Chi è Chloe Chambers, scelta da Haas per il 2024

Luigi Belfiore

F1 | GP Miami – Analisi Velocità di punta: Perez il più veloce in assoluto, Sargeant primo degli altri. Lente le Ferrari

Davide Allegretti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.