Maggio 18, 2024
Paddock News 24
AzerbaijanGPF1PN24

F1 | GP Azerbaijan – Sprint Shootout, Verstappen duro: “Il nuovo format di Baku è terribile”

Si sono appena concluse le Sprint Shootout del GP dell’Azerbaijan, pole position per Leclerc a Baku davanti alle due Red Bull di Perez e Verstappen

Nella prima Sprint Shootout della stagione 2023 valida per la Sprint Race del GP dell’Azerbaijan a Baku, Verstappen si è guadagnato la terza posizione. Davanti al pilota della Red Bull scatteranno il compagno di squadra Perez e in pole position Leclerc. Alle spalle dell’olandese si è classificata l’altra Ferrari di Sainz.

Verstappen baku sprint shootout max red bull GP Azerbaijan formula 1 f1
Credits: Oracle Red Bull Racing – Twitter

Al termine delle qualifiche, ai microfoni di Sky Sport F1, Verstappen ha dichiarato: “Oggi stavo andando molto bene poi nel Q3 ho perso il posteriore nel primo tentativo tra curva 5 e 6. Le gomme si sono così surriscaldate troppo e alla curva 7 ho perso nuovamente il posteriore. Ho lasciato mezzo secondo in pista nel mio giro soltanto in quelle tre curve. Il passo credo che in realtà sia molto buono perché sono riuscito ad andare veloce anche nel secondo giro lanciato, cosa che non è successa a molti. La macchina va bene”.


Leggi anche: F1 | GP Azerbaijan – Sprint Shootout, Leclerc fiducioso a Baku: “Abbiamo migliorato parecchio la macchina, farò di tutto per vincere”


Il pilota olandese ha aspramente criticato il nuovo format adottato nel weekend di Baku. Il nuovo format è terribile, ha chiosato Verstappen.

Non ci resta quindi che attendere le 15:30 per vivere insieme la prima Sprint Race della stagione. In casa Red Bull c’è comunque fiducia perché la RB19 ha mostrato il suo massimo potenziale sempre in gara. Ci attende una grande lotta dunque tra Ferrari e Red Bull sia oggi che nella gara di domani. Il vantaggio dovuto al DRS favorirà il team di Milton Keynes nei lunghi rettilinei di Baku? Lo scopiremo oggi pomeriggio

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | GP Brasile, Leclerc finisce nel mirino di Ryanair – FOTO

Francesca Anna T

IndyCar | Ufficiale: rinnovato il contratto che lega Pato O’Ward all’Arrow McLaren

Lorenzo P

F1 | Nuovo sponsor in Ferrari? Si tratta di un prodotto italiano

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.