Concluse le prime FP3 dell’anno in vista del GP del Bahrain. Sainz il più veloce, seguito dall’altro spagnolo, Alonso, e da Verstappen
Si sono appena concluse le FP3 del GP del Bahrain. In questa sessione le scuderie hanno mostrato maggiormente le carte in tavola in vista della qualifica del pomeriggio. Carlos Sainz da il colpo di coda a fine sessione, facendo segnare il tempo più veloce davanti ad Alonso e Verstappen. Quarto Leclerc che ha concluso un giro non pulitissimo, forse dovuto al sole che ha ingannato la sua visuale in alcuni punti della pista.
[elb_liveblog id=”41433″]
Siamo partiti con delle Prove Libere 1 in cui era difficile comprendere le effettive forze in campo. I team erano più che altro alla ricerca del set-up più adatto a questo weekend di gara che si prospetta come uno dei più freddi mai registrati a Sakhir.
La sessione si è conclusa con l’inatteso Daniel Ricciardo al comando, seguito dalle due McLaren di Norris e Piastri. Solo ottavo e undicesimo i due Ferrari, mentre sesto e addirittura dodicesimo rispettivamente Verstappen e Perez. La Red Bull non brilla, da considerare, però, che i primi quattro hanno fatto il tempo con gomma rossa a differenza del resto della griglia che ha optato per la gialla.
Leggi anche: F1 | GP Bahrain – I Punti Chiave del giovedì di Sakhir
Più indicative, anche se relativamente, le FP2, con i team che hanno fatto sia simulazione qualifica che simulazione gara. Ottima, in particolare, la prestazione della Mercedes che ha concluso la sessione con una doppietta che ha visto Hamilton finire davanti a Russell. A completare la top 3 l’inarrestabile Fernando Alonso, mentre Ferrari, McLaren e, incredibilmente, Red Bull più lontane. I team si sono poi dedicati alla simulazione passo gara che ha visto Verstappen ristabilire l’ordine, seppur non in maniera così dominante come ci si aspettava.
A conclusione di questa prima giornata del weekend del Bahrain, notiamo una certa compattezza, almeno per quanto riguarda i team di punta. Difficile, al momento, stabilire chi possa uscirne davanti a tutti in qualifica e in gara, sebbene i pronostici sono sempre a favore di Red Bull. Le FP3 ci daranno dati più certi nel decretare chi si giocherà la prima pole position dell’anno.
Segui la nostra cronaca LIVE delle FP3 del GP del Bahrain.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @F1