Giugno 21, 2024
Paddock News 24
BahrainGPF1PN24

F1 | GP Bahrain – E’ doppietta Mercedes nelle libere: RISULTATI FP2

Nelle FP2 sono le due Mercedes ad imporsi, mentre Verstappen è sottotono nel giro di qualifica: ecco i risultati della seconda sessione di prove libere in Bahrain

RISULTATI delle FP2 in Bahrain: Doppietta Mercedes nella seconda sessione di libere a Sakhir. La Red Bull non si è distinta nella simulazione qualifica. Quanto al long run i team davanti sono rimasti abbastanza compatti, con Verstappen che è stato superiore ma senza dare il distacco dimostrato nei test.

GP Bahrain FP2 LIVE
Piloti in pista per le FP1 in Bahrain – Fonte: @F1 on X

Cronaca LIVE FP2

[elb_liveblog id=”41208″]

Si sono concluse le FP1 in Bahrain e davanti a tutti non c’è una Red Bull! Troviamo un pimpante Ricciardo con la Racing Bulls, che ha segnato il miglior tempo in 1.32.869. La squadra di Faenza si era già fatta notare nelle tre giornate di test, e oggi proverà a confermare le prestazioni nelle FP2.

La prima sessione di prove libere non è stata rose e fiori per Verstappen, che inizialmente ha lamentato dei saltellamenti della vettura, e ha anche parlato di una cambiata non efficiente. L’olandese, e in generale la Red Bull non hanno dimostrato la superiorità dei test per quanto riguarda il long run. “Dobbiamo ancora ordinare le vetture ed equilibrare le cambiate della marcia, speriamo di farcela entro la prossima sessione”. La Red Bull è stata l’unica squadra a non cambiare setup durante la prima sessione di libere, ma con queste parole Horner anticipa tanto lavoro per la squadra durante le FP2.


Leggi anche: F1 | GP Bahrain: tutte le novità portate dai team per la prima del 2024


Le squadre hanno fatto solo un accenno di long run nella prima sessione. In Ferrari hanno differenziato la strategia. In particolare la modalità di introduzione della gomma è stata più dolce per Sainz, mentre Leclerc ha dato subito lo strappo. In McLaren, invece, i due piloti hanno usato due mescole diverse: gialla per Piastri e rossa per Norris.

Non ci resta che attendere le FP2 per vedere come i team continueranno a lavorare sul passo gara.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: @OffTrack_FR on X


Articoli Correlati

MotoGP | Sprint GP Italia – Marquez: “È un onore lottare con Martin e Bagnaia”

Samuele Buccoliero

Opel Corsa | Ecco i prezzi della citycar nella versione aggiornata 2024

Francesco Zazzera

F1 | La Scuderia Ferrari cambia ufficialmente nome e livrea – FOTO

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.