Maggio 18, 2024
Paddock News 24
BahrainGPF1

F1 | GP Bahrain – I punti chiave delle qualifiche

Le qualifiche del GP del Bahrain sono state ricche di spunti interessanti in vista della stagione 2024

Spunti interessanti da queste qualifiche in vista del Gp del Bahrain di domani. Il campione del mondo Verstappen ha conquistato la pole position per il Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento del Mondiale 2024, davanti a Charles Leclerc e George Russell.

Gp bahrain qualifiche
Foto: Scuderia Ferrari

La Ferrari, che ha vissuto una vigilia tranquilla rispetto alla rivale austriaca, si è confermata competitiva. Leclerc ha ottenuto il secondo tempo a due decimi da Verstappen, dimostrando di avere una macchina più stabile e controllabile rispetto alla SF23 dello scorso anno.

Il limite della Red Bull rimane un mistero. In alcuni momenti del weekend la vettura austriaca è sembrata inarrivabile, mentre in altri ha mostrato delle debolezze. La gara di domani ci dirà di più.

Da non perdere la partenza, che si preannuncia infuocata con Verstappen, Leclerc e Russell pronti a darsi battaglia. Carlos Sainz, quarto in griglia, cercherà di approfittare di eventuali errori dei primi tre.


Leggi anche

F1 | Qualifiche GP Bahrain – È Hamilton la prima delusione dell’anno? “Le mie scelte non hanno pagato”


Delusione per Lewis Hamilton, solo nono in qualifica. Il sette volte campione del mondo è stato battuto dal compagno di squadra George Russell.

Verstappen è il favorito per la vittoria, ma la Ferrari è pronta a dare battaglia. La stagione 2024 è iniziata con il botto, e ci si può aspettare un grande duello tra le due top team.

La gara del Bahrain sarà un grande spettacolo. Non resta che attendere il semaforo verde per scoprire chi sarà il primo vincitore della stagione 2024.

Foto copertina: Red Bull Racing


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Chi sarà il sostituto Hamilton alla Mercedes nel 2025? Russell dice la sua

Vanessa Cravotta

F1 | Piovono critiche su Ricciardo: “Abbiamo già visto i suoi giorni migliori”

F1 | Steiner risponde a Gene Haas: “Brucia non aver potuto dire addio”

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.