Luglio 23, 2024
Paddock News 24
BahrainGPF1

F1 | GP Bahrain: Leclerc analizza le principali differenze della SF-24 rispetto alla F1-75

La Ferrari SF-24, dalle parole di Leclerc in vista del GP del Bahrain, sembra una monoposto “rinata” che promette di stupire

Charles Leclerc, durante il media day del GP del Bahrain ha parlato della nuova monoposto SF-24 e delle sue aspettative per la nuova stagione.

La nuova monoposto del Cavallino Rampante rappresenta un passo avanti considerevole rispetto alla precedente. Le prime impressioni di Charles Leclerc, pilota di punta della Scuderia, sono positive: “È un’auto molto diversa“, ha dichiarato. “Dal punto di vista della guida è un po’ più facile controllarla se ci sono cambiamenti con il vento e lo è anche se ci sono diverse condizioni di temperatura”.

SF-24 GP Bahrain Leclerc
La SF-24 in pista a Fiorano – foto: Scuderia Ferrari

Leclerc ha inoltre sottolineato la maggiore stabilità della SF-24: “Risponde meglio alle modifiche di set-up, è più costante. Questo la rende più simile alla monoposto del 2022, che era apprezzata per il suo comportamento prevedibile.


Leggi anche

F1 | Ferrari può battere la Red Bull in Bahrain? Ecco cosa dicono i dati


Nonostante i progressi evidenti, ci sono ancora alcuni aspetti su cui la Ferrari sta lavorando. Leclerc ha segnalato difficoltà nelle curve a bassa velocità con un leggero sottosterzo: “Al momento stiamo avendo un po’ di difficoltà nel far ruotare la macchina“, ha ammesso. “Penso che questa sia la tendenza in giro per il paddock e mi sembra che tutti stiano avendo problemi con questo. Ma è solo una questione di quale team sarà il meno limitato da questo. Al momento abbiamo un po’ di lavoro da fare su questo”.

Nonostante le piccole imperfezioni, la SF-24 ha dimostrato un grande potenziale. Il team Ferrari è fiducioso e pronto ad affrontare la nuova stagione con ottimismo. L’obiettivo è chiaro: competere per il titolo mondiale che manca a Maranello da troppo tempo.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Leclerc si classifica quarto: “la grande sorpresa è stata Norris”

Eleonora M.

F1 | Turrini avvisa e svela: “Attenti, la mancata scadenza del contratto di Leclerc è un segnale preoccupante: ecco quale”

Maria Grazia De Sanctis

F1 | GP Spagna – RISULTATI: Spunta la Mercedes nelle FP2, e Red Bull?

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.