Maggio 24, 2024
Paddock News 24
BahrainGPF1PN24

F1 | GP Bahrain – Max Verstappen trionfa alla prima gara: RISULTATI

Max Verstappen si prende la prima vittoria della stagione. E’ doppietta Red Bull, e Sainz riesce a prendere il podio. I RISULTATI del GP del Bahrain.

Risultati del GP del Bahrain 2024: Verstappen domina, seguito da Perez e Sainz. In difficoltà Leclerc, che finisce comunque quarto. Di seguito la classifica della gara, e la cronaca se vuoi recuperare qualche fatto accaduto nella corsa.

GP Bahrain risultati
Tutto pronto per il primo GP della stagione: quello del Bahrain – Fonte: @F1 on X

Cronaca LIVE gara

    Saranno 57 i giri di gara che avranno i piloti per dare il 100%. I test hanno allarmato molti fan in vista del GP poiché Verstappen in particolare si è dimostrato incredibilmente costante, e il degrado per lui non si è fatto sentire.

    Dopo una qualifica tirata come quella di venerdì, e i dati sulle simulazioni del passo gara ottenute nelle sessioni di prove libere, però, i team si sono dimostrati più compatti nelle prestazioni. Nel passo gara la Red Bull è stata dominante, ma senza dare agli altri team il distacco visto la settimana precedente. Stabili comunque gli altri team di punta, e anche le squadre di bassa classifica.

    Charles Leclerc, così come Russell, ha confermato che la Red Bull sarà superiore. Si prospetta comunque un avvio di GP agguerrito da parte del monegasco. Farà di tutto per portare la Ferrari in prima posizione dai primi metri di gara.


    Leggi anche: F1 | GP Bahrain – Quarta posizione per Sainz, ma non basta: “Mi sentivo in lotta per la pole”


    Quali saranno, a questo punto, le strategie selezionate dai team? Pirelli al termine delle FP2 ha dichiarato: “E’ stata una giornata molto interessante, anche se rimangono le consuete incognite sul quantitativo di benzina usato e sull’utilizzo delle power unit. I long run effettuati in FP2 (l’orario delle libere 2 coincideva con quello della gara) sono stati effettuati quasi tutti sulla C3 e hanno dimostrato come anche la mescola più morbida possa risultare competitiva sulla lunga distanza. Per quanto riguarda la C2, già si era visto nei test che la differenza in termini di prestazione con la C1 è abbastanza ridotta ma la mescola più dura assicura una maggior costanza e la fa quindi preferire in ottica gara”.

    Seguiteci per rimanere aggiornati in modo più approfondito sulle strategie di gara.


    Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

    Fonte copertina: Jacopo Moretti F1inGenerale


      Articoli Correlati

      Lamborghini | 2023, record con oltre 10mila consegne.

      Lucrezia Milanese

      DTM | Mercato piloti – Addio in casa Lamborghini GRT dopo il ritorno di Engelhart

      Alessandro P

      F1 | Chi è Oliver Bearman, il pilota che sostituirà Sainz

      Eleonora M.

      Lascia un commento

      * By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.