F1 | GP Bahrain: l’orario della gara su Sky e TV8, Leclerc tenta l’assalto alla McLaren

L’orario su Sky e TV8 della gara in Bahrain, il primo weekend del campionato in cui si corre in notturna

Si sono appena concluse le Qualifiche sul circuito di Sakhir, il focus ora è sulla gara di domani. Il calendario prevede un trittico di gare consecutive e sta per arrivare il secondo dei tre appuntamenti. Le prossima tappe saranno fondamentali per il proseguo della stagione. Le squadre porteranno i primi aggiornamenti importanti e vedremo che direzione prenderà il campionato. Vediamo l’orario della gara in Bahrain in onda su Sky e TV8.

Si ritorna in Bahrain dopo i test

I team hanno già girato sul circuito di Sakhir durante i tre giorni di test di fine Febbraio. Il tracciato è uno dei più completi e che evidenzia meglio tutti gli aspetti che una vettura di F1 deve avere. I lunghi rettilinei sono intervallati da curve lente con forti frenate e da altri tratti con curve più veloci e cambi di direzione.

La pista prevede 9 curve verso destra e 6 verso sinistra. Curva 1 è una frenata molto violenta ed è fondamentale andare sul gas il prima possibile in vista del secondo rettilineo. La parte più complicata della pista è curva 10 dove spesso vediamo i piloti bloccare l’anteriore sinistra. Questo è dovuto al fatto che si deve frenare con il volante inclinato mentre si affronta curva 9 generando il bloccaggio della gomma.

orario gara Bahrain F1
Crediti: @McLarenF1 via X

Per la gara ci sono diversi punti di sorpasso, soprattutto grazie alle 3 zone DRS. Lo spot più gettonato è la prima staccata che arriva dopo il lungo rettilineo dei box. Il layout del tracciato favorisce la lotta grazie al secondo rettilineo che arriva in curva 4 dove è possibile restituire un ipotetico sorpasso in curva 1. Negli ultimi anni abbiamo visto anche diversi corpo a corpo anche nel tratto centrale della pista.

Gli orari di Sky e TV8 per il GP del Bahrain

Le sessioni delle prove libere saranno in onda solamente su Sky, mentre qualifiche e gara si potranno vedere anche su TV8 in differita. Ecco il programma e l’orario della gara del GP del Bahrain di F1:

Venerdì 11 Aprile
  • Prove Libere 1 – 13:30/14:30 su Sky/Now
  • Prove Libere 2 – 17:00/18:00 su Sky/Now
Sabato 12 Aprile
  • Prove Libere 3 – 14:30/14:30 su Sky/Now
  • Qualifiche – 18:00 su Sky/Now
  • Qualifiche in  differita – 21:00 su TV8
Domenica 13 Aprile
  • Gara – 17:00 su Sky/Now
  • Gara in differita – 21:30 su TV8

Leggi anche: F1 | CLASSIFICA F1 – Verstappen vicinissimo a Norris nel piloti, Ferrari risale nel costruttori

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: @ScuderiaFerrari via X

Lascia un commento