Carlos Sainz ha concluso la prima qualifica della stagione in quarta posizione. Nel GP del Bahrain, lo spagnolo partirà al fianco di Russell.
In questa prima qualifica, a riprendersi la scena in Bahrain è stato Max Verstappen, conquistando la prima pole position della stagione. Al suo fianco troviamo Leclerc, e infine Russell che chiude la Top3. Mentre, Carlos Sainz ha terminato le qualifiche per il GP del Bahrain in quarta posizione, alle spalle del pilota Mercedes. Ai microfoni di Sky Sport F1, intervistato da Mara Sangiorgio alla fine della sessione, lo spagnolo ha dichiarato di aver avuto una buona qualifica.
Ma, nonostante ciò, il pilota Ferrari si è mostrato deluso di come sono andate le cose proprio negli ultimi tentativi in Q3.
“In questa qualifica ci aspettavamo tutti la pole di Max” ha dichiarato Carlos Sainz.
“Ma dopo il Q1 e il Q2, mi sentivo in lotta per la pole. Poi non so per quale ragione, che ancora non capisco, non sono riuscito a trovare i due o tre decimi in Q3, che normalmente trovo”.
Leggi anche: F1 | Leclerc secondo a Sakhir: “Sono un po’ deluso, ma domani attaccherò”
“Poi ho fatto un giro molto conservativo in Q2 per salvare quella gomma per la gara. Ho fatto un giro pulito, senza stressare al massimo la macchina. Ho fatto 29.5”.
”Dopo in Q3, quando sono andato a fare il giro buono ho fatto 29.5. Quindi c’è qualcosa che dobbiamo capire” ha ammesso il pilota della rossa.
”È stata una buona qualifica. Mi sono sentito molto bene, ma la Q3 non è stata perfetta”.
Quindi, nel GP del Bahrain, Carlos Sainz partirà in seconda fila, al fianco della Mercedes di George Russell.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: @scuderiaferrari