Maggio 21, 2024
Paddock News 24
BahrainGPF1PN24

F1 | GP Bahrain: Sainz positivo dopo le prove libere, Ferrari a caccia della pole position

Sainz ha commentato la giornata di Prove Libere in vista del GP del Bahrain

Giovedì di prove libere intenso per la Ferrari a in vista del GP del Bahrain: Sainz, però, sembra essere soddisfatto. Lui e Leclerc hanno seguito una strategia precisa, sacrificando le FP1 per concentrarsi sulle FP2 sotto le luci artificiali, simulando qualifica e gara.

Sainz quarto con un best time di 1:30.769, a 4 decimi da Hamilton. Lo spagnolo ha completato 51 giri raccogliendo dati preziosi per ottimizzare l’assetto in vista di qualifiche e gara.

Le Red Bull ancora punto di riferimento, ma non inattaccabili. Verstappen e Perez hanno girato sull’1:36 in simulazione gara, mentre le altre squadre si attestavano sull’1:37.

Sainz si dice soddisfatto:Giornata impegnativa per il vento, ma competitività in linea con le aspettative. Programma completato, ora analizziamo i dati e prepariamoci per le qualifiche. Sarà una sfida serrata”.

Domani qualifiche alle 17:00 italiane. La Ferrari è pronta a dare battaglia per la pole position.

Le due Ferrari hanno utilizzato due set di gomme Medium in FP1 e due set di Soft in FP2. Sainz ha trovato condizioni di asfalto peggiori rispetto ai rivali montando il secondo set di Soft. La SF-24 non sembrava così facile da guidare come nei test, con bloccaggi anteriori e un posteriore ballerino.


Leggi anche

F1 | GP Bahrain – I Punti Chiave del giovedì di Sakhir


Il forte vento ha condizionato la giornata di prove. Le Red Bull hanno mostrato un buon passo gara, ma non sono apparse imbattibili.

Sainz libere GP Bahrain
Sainz durante le libere del Bahrain – foto: Scuderia Ferrari

 “È stata una giornata di prove libere più impegnativa rispetto a quelle che avevamo avuto durante i test, perché il forte vento ha reso più difficile avere prestazioni costanti. Ovviamente non conosciamo i programmi dei nostri avversari, ma a livello di competitività direi che siamo dove ci aspettavamo di essere. Nel complesso il nostro giovedì è stato buono visto che abbiamo completato il nostro programma valutando a fondo le gomme. Ora è tempo di analizzare tutti i dati e prepararsi per le qualifiche. Non vedo l’ora di salire in macchina domani: saremo tutti molto vicini”.

Foto copertina: Scuderia Ferrari


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Andrea Stella elogia Piastri: “E’ un punto di riferimento per Norris”

Vanessa Cravotta

F1 | GP Las Vegas – Alfa Romeo tra alti e bassi nelle prove libere, Zhou: “Sappiamo di averne di più”

Simona Puleo

F1 | Leclerc cucina la pasta al pesto: il risultato è disastroso – VIDEO

Daniele Lo Re

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.