Lo spagnolo chiude la prima gara della stagione in terza posizione e si porta a casa il titolo di Driver of the Day
I fuochi d’artificio hanno impreziosito il cielo di Sakhir e, straordinariamente, tutti e venti i piloti in griglia hanno preso la prima bandiera a scacchi della stagione 2024. Carlos Sainz ha concluso il Gran Premio del Bahrain salendo sul gradino più basso del podio, preceduto soltanto dalle due Red Bull e seguito dal compagno di squadra Charles Leclerc. Il pilota della Ferrari ha portato a termine molteplici sorpassi, che gli hanno permesso di guadagnare il titolo di Pilota del giorno secondo il sondaggio condotto da F1.
Leggi anche: F1 | Sintesi GP Bahrain – Regnano le Red Bull, ma le Ferrari restano vicine
Le parole di Carlos Sainz dopo il Gran Premio del Bahrain
Durante le interviste internazionali sotto podio, Sainz ha affermato: “Mi sono sentito molto bene oggi in pista. La partenza non è stata ideale ma, da quel momento in avanti, ho gestito bene le gomme e sono riuscito a imporre il mio passo e a superare tre macchine per arrivare sul podio. Siamo riusciti anche a tenere il passo della Red Bull, il che è stato piacevolmente sorprendente. Non è ancora abbastanza rispetto a quello che vorremmo però, rispetto all’anno scorso, è un buon inizio di stagione.”
“Avevamo questo piano di avere prima la soft e poi le hard, perché con le hard ci sentiamo un po’ meglio, perché hanno minor degrado”, ha commentato lo spagnolo, in merito alla strategia gomme adottata. “È una gomma un pochino più dura da riscaldare e dà anche dei bloccaggi anteriori, ma una volta che la porti in temperatura puoi davvero spingere tanto. Abbiamo visto con la Red Bull una strategia diversa, un ordine diverso delle gomme, però è bello anche della Formula Uno che si può giocare un po’ con le strategie.”
Infine, Sainz ha concluso il suo intervento con le sensazioni positive che lo accompagneranno a Gedda per il prossimo appuntamento. “Ogni circuito in cui andiamo con queste macchine nuove sarà sempre una sorpresa, capire il livello a cui siamo. Mi aspetto che McLaren e Red Bull, che andavano molto forte l’anno scorso nelle curve ad alta velocità, siano molto competitivi. Anche noi siamo migliorati nelle curve ad alta velocità, per cui speriamo di poter essere forti anche lì.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: formula1.com