Maggio 19, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | GP Bahrain – Super vittoria di Verstappen: “La macchina è stata velocissima con tutte le mescole”

Max Verstappen vince il GP del Bahrain e arriva a quota 55 vittorie in carriera. Perez blinda la seconda posizione e Sainz chiude sul gradino più basso del podio.

Max Verstappen vince la prima gara della stagione in Bahrain con facilità distaccando di più di 20 secondi Perez che ha chiuso secondo. L’olandese arriva quindi a 55 vittorie in carriera avvicinandosi piano piano alle 91 di Schumacher.

La Ferrari finisce la gara in crescendo dato che Sainz ha chiuso a 2 secondi dalla Red Bull di Perez mentre Leclerc, dopo i problemi ai freni, è riuscito a chiudere P4 mettendosi dietro la Mercedes di Russell.

Verstappen Bahrain 2024
foto: @F1

 


Leggi anche: F1 | GP Bahrain –  I punti chiave delle qualifiche


Ecco le parole di Verstappen alla fine del GP del Bahrain: Incredibile aver ottenuto la vittoria numero 55 in carriera. Credo che oggi sia andata molto meglio di quanto ci aspettassimo; la macchina è stata molto veloce con ogni mescola. È stato piacere guidare la macchina oggi, siamo rimasti fuori dai guai.”

Max ha anche parlato di quanto sia bello stare in testa per tutto il GP: “È sempre molto bello vivere questo tipo di giornate perché non capita molto spesso che capita tutto alla perfezione. La partenza è stata molto buona; la prima curva è un tornante molto stretto e quindi devi difendere l’interno per rimanere al sicuro.”

Ha poi terminato parlando della prossima gara a Jeddah: “È una stagione lunga, è bellissimo essere in questa zona del mondo. Avrò un paio di giorni di riposo e poi ripartiremo!”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

24 ore di Le Mans 2023 | Qualifiche: 1-2 Ferrari davanti alle due Toyota

Francesco Ghiloni

Formula E | E se la grande sorpresa in calendario fosse Phoenix?

Lorenzo P

F1 | Haas rivela i nomi dei due piloti di riserva per la stagione 2024

Eleonora M.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.