Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | GP Bahrain – Verstappen conquista la pole position:”Abbiamo preso la direzione giusta e siamo riusciti a spingere!”

Max Verstappen conquista la pole position del GP del Bahrain davanti alla Ferrari di Leclerc e alla Mercedes di Russell.

foto:@wtf1official
pole position gp bahrain 2024 verstappen

Max Verstappen conquista la prima pole position dell’anno nel GP del Bahrain stampando un impressionante 1:29.179, complice la scia della McLaren di Piastri.

Il tre volte campione del mondo e la sua Red Bull non sono sembrati troppo in forma durante tutte le prove libere ma, nel momento che conta, il leone olandese si è risvegliato conquistando la prima posizione. Max è riuscito a sfruttare sia in Q2 che in Q3 la scia che sul rettilineo gli è valsa all’incirca 2 decimi.

Leclerc non è riuscito ad insidiare Verstappen nel Q3 nonostante nel Q2 avesse firmato il primo tempo in 1:29.165; il pilota monegasco nel Q3 non è andato alla ricerca della scia risultando quindi decisamente più lento in rettilineo.

Chiude la top-3 la Mercedes di Russell che riesce a mettersi dietro, per pochi decimi, la Ferrari di Sainz nonostante avesse sfruttato la scia di Hulkenberg lungo tutto il rettilineo.


Leggi anche: F1 | GP Bahrain – Analisi simulazione passo gara: Red Bull, Ferrari e Mercedes compatte


Ecco le parole di Verstappen alla fine della prima qualifica dell’anno: È stata una sessione abbastanza divertente anche se con il vento è stato piuttosto complicato mettere insieme un giro perfetto. Sono molto contento di essere in pole.”

Verstappen ha ammesso di aver avuto delle difficoltà nel capire la RB20: “ La macchina rispetto allo scorso anno è totalmente nuova e quindi dovevamo capire un po’ meglio il funzionamento e il bilanciamento. La monoposto in qualifica è andata come ce la aspettavamo. Per fortuna abbiamo preso la direzione giusta e siamo riusciti a spingere e a fare dei passi avanti.”

Ha concluso parlando della gara di sabato: “Domani saremo molto vicini in gara, sembriamo messi bene ed è molto importante. Ho molta fiducia.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

MotoGP | Tardozzi: “Marquez? Non abbiamo paura di chi guida la nostra moto”

Simone Dicanosa

F2 | Sprint race Imola – SINTESI: Colapinto si prende la vittoria all’ultimo giro

Vanessa Cravotta

F1 | Verstappen perentorio: ” GP Qatar? Vogliamo il titolo nella Sprint”

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.