Nel GP del Bahrain trionfa Max Verstappen. Il pilota olandese ha conquistato la sua vittoria numero 55.
Max Verstappen vince il GP del Bahrain. Il pilota olandese ha conquistato la prima vittoria della stagione sul circuito di Sakhir, davanti al suo compagno di squadra, Sergio Perez. Il campione del mondo ha terminato la gara con un vantaggio di 22 secondi su Perez. Intervistato da Mara Sangiorgio, nel post- gara, il pilota Red Bull ha dichiarato di essersi trovato “un tutt’uno” con la sua RB20.
“È stato decisamente molto piacevole ed è davvero bella da guidare la macchina” ha dichiarato il campione del mondo, ai microfoni di Sky Sport F1.
”La vettura l’ho sentita di piú un tutt’uno con me, rispetto agli ultimi giorni perchè sono riuscito a gestire un po’ meglio le gomme. Questo ti dà un vantaggio rispetto agli altri”.
Verstappen ha parlato anche del gap con gli avversari, commentando : “Mi aspettavo che gli altri fossero più vicini”.
Leggi anche: F1 | Sintesi Gran Premio Bahrain – Regnano le Red Bull, ma le Ferrari restano vicine
“Però oggi abbiamo fatto un passo avanti, mentre gli altri forse no. Io, personalmente, insieme alla macchina mi sono sentito meglio”.
Nonostante la grande vittoria di Verstappen, il weekend di Red Bull non è stato molto semplice. Infatti, in questi giorni, sono emerse “nuove prove” sul caso Horner, divulgate via email ai giornalisti presenti nel paddock.
Facendo riferimento a questa situazione il campione del mondo ha dichiarato: “Questa vittoria dimostra soltanto che siamo concentrati sulle performance e su quello che dobbiamo fare”.
Con la vittoria di oggi, Verstappen ha raggiunto quota numero 55, conquistando anche il suo quinto Gran Chelem (pole, vittoria, giro veloce e in testa in tutti i giri) in carriera.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: @redbullracing